pec@fondazionebon.com

Dal 26 ottobre al 6 novembre SOTTOSCRIZIONE NUOVI ABBONAMENTI

Dal 4 dicembre PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI solo per il concerto di Grigory Sokolov

Concerti del 13 novembre, 14 dicembre e 25 aprile intero € 25 – ridotto € 22 – under18 € 10

Concerti del 24 novembre, 21 gennaio, 19 febbraio, 9 marzo e 9 maggio intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacolo del 20 dicembre intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacoli del 18 novembre, 10 dicembre, 18 gennaio, 24 febbraio e 20 marzo intero € 18 –ridotto € 15 – under18 € 10

Intero € 30, Ridotto € 25, Under 18 € 10
Prenotazioni e acquisto biglietti dal 4 dicembre

Accademia d’Archi “Arrigoni”

Spettacoli a cui ha partecipato

L’”ACCADEMIA d’ARCHI ARRIGONI” nasce come diretta emanazione dell’omonima “Accademia violinistica e di musica d’insieme”, la quale si propone di creare un laboratorio musicale rivolto ai giovanissimi talenti, per l’apprendimento e l’approfondimento delle tecniche strumentali e musicali nell’ambito del violino, della musica da camera e di quella orchestrale, avvalendosi di insegnanti preparati a fornire il miglior apporto tecnico e musicale. L’Accademia, con sede a S. Vito al Tagliamento (Pordenone) si è intitolata a GianGiacomo Arrigoni, musicista di origine sanvitese. Si avvale della preparazione dei M.i Svetlana Makarova per la formazione individuale e dei M.iOscar Pauletto e Domenico Mason per la musica da camera e orchestrale. Si ispira alla grande scuola violinistica di tradizione russa. L’Orchestra giovanile può vantare, all’interno del suo organico, la presenza di diversi vincitori di Concorsi violinistici nazionali e internazionali fra i quali il I Premio assoluto all’International Music Competition “P.Spincich” di Trieste, il Concorso Internazionale di violino e musica da camera Città di Pieve di Soligo, il Concorso Nazionale per giovani musicisti di Occhiobello (RO), Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Città di Padova”, Concorso internazionale di Legnago, Concorso Internazionale di Maccagno, la Rassegna Nazionale d’Archi di Vittorio Veneto, il I Premio e il Premio Simeoni alla seconda edizione del concorso Internazionale per giovani violinisti dagli 8 ai 12 anni “Il Piccolo Violino Magico” che si è tenuto a Portogruaro (VE), il I Premio al Concorso “Hindemith” di Berlino etc. Ha già al suo attivo molti concerti nel Friuli Venezia Giulia, in Veneto ed è stata invitata a partecipare a numerosi Festival (Festival di Musica da Camera di Cividale del Friuli, Carniarmonie, Altolivenza Festival) nonchè al Festival “Assisi nel Mondo” che si tiene in Umbria, al quale viene reinvitata ininterrottamente dall’anno 2009, dove si è esibita in applauditissimi concerti di cui è stata data notizia in alcuni servizi del TG1 e del TG2. Svolge attività anche in collaborazione con altre realtà musicali della Regione, organizzando Campus e Masterclass/Laboratori rivolti ai giovani per l’approfondimento della pratica strumentale e orchestrale che prevedano la collaborazione con altre forme d’arte quali il teatro, e la danza. L’Orchestra Giovanile svolge attività di sensibilizzazione alla cultura musicale verso le giovani generazioni, esibendosi in Lezioni-Concerto presso le Scuole Primarie e Medie, riscuotendo grandi consensi. Collabora con giovanissimi ma già affermati musicisti quali Laura Bortolotto, Christian Sebastianutto, Leo Morello, Leonora Armellini, Lia Vielhaber e artisti quali Daniele Pascoletti, Luca Vignali, Ugo Orlandi, Domenico Pierini, Vladimir Mendelssohn, Svetlana Makarova e Pavel Vernikov.
Fra gli impegni prossimi vi è la partecipazione ad alcuni concerti nella città di Roma e un invito a esibirsi alla Città del Vaticano, e nel 2012 l’inaugurazione del prestigioso Festival San Vito Jazz con il sassofonista argentino Javier Girotto, nonché alcuni spettacoli teatrali con il cantante Piero Sidoti e l’attore Giuseppe Battiston.