pec@fondazionebon.com

Dal 26 ottobre al 6 novembre SOTTOSCRIZIONE NUOVI ABBONAMENTI

Dal 4 dicembre PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI solo per il concerto di Grigory Sokolov

Concerti del 13 novembre, 14 dicembre e 25 aprile intero € 25 – ridotto € 22 – under18 € 10

Concerti del 24 novembre, 21 gennaio, 19 febbraio, 9 marzo e 9 maggio intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacolo del 20 dicembre intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacoli del 18 novembre, 10 dicembre, 18 gennaio, 24 febbraio e 20 marzo intero € 18 –ridotto € 15 – under18 € 10

Intero € 30, Ridotto € 25, Under 18 € 10
Prenotazioni e acquisto biglietti dal 4 dicembre

Corrado Greco

Spettacoli a cui ha partecipato

Diplomato in pianoforte a diciannove anni col massimo dei voti e la lode presso l’Istituto “V. Bellini” di Catania sotto la guida di Maria Anna Trigila, si è perfezionato con Alberto Mozzati e lungamente con Bruno Canino. Al Conservatorio di Milano, dove ora è docente, si è diplomato a pieni voti in Composizione e in Musica Elettronica.
E’ stato premiato in importanti concorsi pianistici nazionali ed internazionali e ha rappresentato l’Italia al 4° Invitational International Piano Competition di Palm Beach (USA), riservato ai vincitori di primi premi in concorsi internazionali.
Musicista eclettico e versatile, suona stabilmente come solista e con orchestra e collabora, in varie formazioni da camera, con musicisti di fama internazionale e per importanti istituzioni musicali in Italia e all’estero.
Affianca all’attività concertistica un forte interesse per la didattica, la multimedialità e la sperimentazione musicale: ha pubblicato due testi per la Warner Bros italiana, e ha collaborato con Adriano Abbado alla realizzazione di un CD-Rom sul Don Giovanni di Mozart.
Dal 2001 è direttore artistico della Stagione Concertistica dell’Università dell’Insubria di Varese, presso cui si occupa anche, in qualità di professore a contratto, di comunicazione musicale e multimediale.
Nel 2004 gli è stato conferito il Premio Internazionale Sicilia – Il Paladino.