pec@fondazionebon.com

Dal 26 ottobre al 6 novembre SOTTOSCRIZIONE NUOVI ABBONAMENTI

Dal 4 dicembre PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI solo per il concerto di Grigory Sokolov

Concerti del 13 novembre, 14 dicembre e 25 aprile intero € 25 – ridotto € 22 – under18 € 10

Concerti del 24 novembre, 21 gennaio, 19 febbraio, 9 marzo e 9 maggio intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacolo del 20 dicembre intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacoli del 18 novembre, 10 dicembre, 18 gennaio, 24 febbraio e 20 marzo intero € 18 –ridotto € 15 – under18 € 10

Intero € 30, Ridotto € 25, Under 18 € 10
Prenotazioni e acquisto biglietti dal 4 dicembre

Luca Giovannini

Spettacoli a cui ha partecipato

Luca Giovannini, è nato a Rovigo il 24 maggio 2000, si avvicina allo studio del violoncello all’età di otto anni. Studia con il Maestro Luca Simoncini presso il Conservatorio F.Venezze di Rovigo. Dal 2011 consegue ottimi risultati in diversi concorsi nazionali e internazionali concorso primo assoluto al “Crescendo” di Firenze secondo al concorso“Riviera Etrusca” città di Piombino. Nel 2012 è primo premio assoluto della sezione archi al concorso Crescendo di Firenze 2012, dove si aggiudica inoltre il “Premio Miglior violoncellista” , primo premio assoluto nel X Concorso Città di Riccione, e al IV° Concorso Salieri di Legnago. Nel 2013 è vincitore assoluto della manifestazione “Adotta un musicista” Città di Forlì, vincitore assoluto della manifestazione del VI° edizione Cittá di Piove di Sacco e primo assoluto della sezione archi al Crescendo di Firenze 2013 e “Premio Miglior violoncellista” 2013. Nel 2014 è stato vincitore assoluto della manifestazione città di Giussano, e primo premio assoluto sez. archi della XVI edizione del T.I.M. finale a Parigi. Outstanding Musicians al Concorso Ibla Gran Prize ottenendo due borse di studio e un tour di concerti negli U.S.A., è vincitore della borsa di studio Premio ”Maura Giorgetti” messa in palio dal teatro Alla Scala di Milano , nello stesso periodo è vincitore del premio “Upbeat Brač Award” al concorso Internazionale Antonio Janigro in Kroazia. Nel 2015 è vincitore assoluto della sezione archi del VI° concorso A. Salieri di Legnago con borsa de studio “Magnani”. Viene regolarmente invitato ad esibirsi in prestigiose manifestazioni concertistiche, ricordiamo il debutto per la stagione “Verdi Talenti” di Busseto, Palazzo Cavagnis di Venezia, Villa Houck Canton Ticino e Sala Maffeiana di Verona con l’orchestra da camera I Virtuosi Italiani, come solista, Tempio della Beata Vergine del Soccorso “Rotonda” Rovigo, Auditorium R.L. Montalcini Riccione, Villa Corsini a Castello Firenze, il Teatro Alle grazie di Bergamo, Piccolo Teatro di Legnago, Palazzo Roverella Rovigo, Teatro Mignon di Lendinara (RO), Palazzo Ragazzoni Sacile, Sale Apollinee della Fenice di Venezia, l’Ateneo Veneto Aula Magna Venezia, l’Auditorium S. Agostino di Atri (TE), il Teatro Civico di Alghero, la Sala degli Affreschi Milano, l’Accademia dei Concordi Rovigo nel 2015 al Lake Village di Little Rock Teatro Argenta Little RockFirst United Methodist Church di Jacksonville nello stato dell’Arkansas, presso la Casa Italiana Zerilli Marino e alla Carnegie Hall di New York. Dicono di lui “ a tredici anni, Luca Giovannini suona in maniera compiuta, come un concertista provetto, con freschezza e padronanza strumentale. È già un musicista di assoluto livello” da il Resto del Carlino, 14 novembre 2013, Sergio Garbato.