Marco Braito

Spettacoli a cui ha partecipato

Diplomato al Conservatorio di Bolzano nella classe del Prof. Igino Ferrari si perfeziona successivamente alla Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo e al Conservatorio Nazionale Superiore di Parigi nella prestigiosa classe del M. Pierre Thibaud dove ottiene al termine degli studi il Primo Premio all’unanimità.

Dal 2003 è Prima Tromba dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai ruolo precedentente ricoperto nell’Orchestra della Toscana e al Teatro San Carlo di Napoli.

Come solista si è esibito con l’Orchestra della Toscana, Orchestra di Padova e del Veneto, Orchestra da Camera di Mantova, Orchestra Sinfonica di Roma e l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.

Ha insegnato presso il Festival Internazionale ed Accademia “Santafiora in musica” di Santa Fiora (Gr), alla Scuola di Alto Perfezionamento di Saluzzo (CN) e ai corsi di Perfezionamento di Portogruaro, collabora da diversi anni con il Conservatorio di Udine. E’ stato invitato a tenere vari master class per ottoni al Tanglewood Institute (Boston), Royal Northern College of Music (Manchester) Scottish College of Music (Glasgow), University of Toronto (Canada)
Collabora stabilmente con il Conservatorio di Udine nei corsi di secondo livello.

Primo Premio al Concorso Internazionale di Passau ( Germania) con il Gomalan Brass