Orchestra D’Archi Italiana

Spettacoli a cui ha partecipato

L’Orchestra d’Archi Italiana formata nel 1994 ha dedicato lunghi periodi allo studio e alla ricerca preparando poi un vasto repertorio da Corelli ai compositori contemporanei. Scelta come complesso residente dell’Unione Musicale di Torino dal 1998 al 2000, quindi presente con un ciclo di concerti ad ogni stagione. Inoltre l’ODAI è presente in prestigiose stagioni di concerti come quella della Società del Quartetto di Milano, dell’Istituzione Universitaria di Concerti di Roma, Amici della Musica di Firenze, Amici della Musica di Mestre e di altre importanti città italiane. L’OdAI ha effettuato nel 2000 una lunga tournée in Asia e due tournée in Giappone nel 2002 e 2004. Oltre a essere onorata della collaborazione con grandi musicisti e maestri come Gidon Kremer, Natalia Gutmann, Gunter Pichler, Viktoria Mullova, Giuliano Carmignola, Franco Rossi, Enrico Dindo, Giovanni Sollima, Joaquin Achucarro, Evgeni Kiriliov, François-Joel Thiollier, Alexander Lonquich, Andrea Lucchesini, Paul Meyer, Markus Stockhausen, Sergio Azzolini…

www.orchestradarchitaliana.it