Stefania Redaelli

Spettacoli a cui ha partecipato

Stefania Redaelli, ha studiato al Conservatorio di Milano, con Ernesto Esposito, dove si è diplomata con il massimo dei voti. È stata solista con le orchestre della RAI di Milano, dei Pomeriggi Musicali e dell’Angelicum di Milano, con l’orchestra sinfonica di S.Remo, l’Orchestra da camera di Padova, l’orchestra Aretusea di Siracusa. Ha suonato con numerosissimi musicisti di livello internazionale fra i quali Accardo, Bartoli, Bellocchio, Brunello, Filippini, Giuranna, Krilov, Meloni, Meunier, Meyer, Nordio, Pay, Quarta, Rizzi, Tchakerian È presente nelle più importanti sedi musicali: Boston Symphony Hall, Schauspielhaus di Berlino, Wigmore Hall di Londra, Festival de Musique en Mer, Bodensee Festival di Lindau, Cemat Resit Rey di Istambul, Yong Siew Toh a Singapore, Serate Musicali di Milano, Teatro Coliseo a Buenos Aires, Settimane Internazionali di Napoli, Unione Musicale di Torino, Festival di Stresa, Festival MITO, Accademia Chigiana a Siena, GOG di Genova, IUC di Roma, Biennale di Venezia, I concerti di Radio3. Ha studiato anche con B. Canino, M. Perhaia, P. Borciani, D. de Rosa e N. Brainin. Già assistente di Accardo e Filippini, della Kabaiwanska, Gulli e Yo Yo Ma, è docente al Conservatorio di Vicenza. Ha inciso per Brilliant, Warner Fonit Cetra, AS Disc, Stradivarius e Dynamic.