L’Assessore Rosolen in visita alla Fondazione Luigi Bon

La dott.ssa Alessia Rosolen, Assessore all’Istruzione della Regione Friuli Venezia Giulia, è stata ospite della Fondazione Luig

Audizioni per ensemble di Musica da Camera al Bon

Grigory Sokolov al Bon

Si è esaurita in un paio d’ore la disponibilità dei biglietti per quello che è un vero e proprio evento, che si terrà domani

CITTÀ DELL’ARTE E DELLA MUSICA

Aperte le iscrizioni del Centro per l’Infanzia a indirizzo artistico e musicale

Sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2019/2020 della Città dell’Arte e della Musica, Centro per l’infanzia a ind

Il Trio Smetana al Teatro Bon

Il nuovo anno inizia con un grande appuntamento per la stagione musica del Teatro Luigi Bon di Colugna, è previsto infatti per sa

Super risate per tutte con DONALD D.T. Live domenica al Bon

Ultimo appuntamento per la rassegna in friulano Invît a Teatri, promossa dalla Fondazione Luigi Bon in collaborazione con il Comu

Il ritorno al Bon di Venier per un Omaggio a Padre Turoldo

C’è molta attesa per il ritorno di Glauco Venier al Teatro Bon di Colugna. Ricordiamo ancora alcune bellissime produzione del n

Invît a Teatri domenica pomeriggio al Bon Miôr stâ cul mâl ca si à

È previsto per domenica 2 dicembre alle ore 17.00 presso il Teatro Luigi Bon, il secondo appuntamento della rassegna Invît a Tea

I virtuosi dell’arco Marco Rizzi e Simonide Braconi al Teatro Bon

Dopo lo strepitoso successo della serata inaugurale della stagione musica del Teatro Luigi Bon che ha visto l’esibizione del “

Invît a Teatri domenica pomeriggio al Bon si inizia con RINASSITE – Ve cûr di cambiâ

Riprende la rassegna Invît a Teatri, un’occasione per divertirsi con tre commedie in friulano, promossa dalla Fondazione Luigi

Audizioni per ensemble di Musica da Camera al Bon

La fondazione Luigi Bon si rinnova continuamente. Al suo interno sta nascendo la Città dell’Arte e della Musica, prima Filiera musicale in Italia, un percorso educativo-musicale dalla scuola dell’infanzia fino all’ inserimento nel mondo del lavoro artistico. Per sviluppare quest’ultima parte del percorso, ovvero la preparazione e l’inserimento nel circuito del mondo professionale di giovani artisti, la Fondazione Luigi Bon indice una selezione per giovani musicisti – di età compresa tra i 18 e i 30 anni – finalizzata alla partecipazione al Masterclass di Musica da Camera.
La responsabile didattica e docente principale sarà la prof.ssa Federica Repini, già docente e camerista affermata nel panorama musicale internazionale.
La grande opportunità e caratteristica principale di questa iniziativa è la possibilità, dopo una prima fase di studio e approfondimento, al raggiungeranno di un livello professionale adeguato, di esibirsi in Festival e rassegne curate dalla Fondazione stessa. Gli ensemble ritenuti idonei, riceveranno un primo vero compenso per la prestazione artistica e saranno inseriti nel cartellone principale dei festival, mettendosi direttamente a confronto con i professionisti affermati ospiti di chiara fama. Questa iniziativa alla seconda edizione, ha già avuto notevoli riscontri, gli ensemble selezionati a suo tempo si sono già esibiti nella nostra regione ed alcuni sono stati invitati anche in prestigiose rassegne e festivals nazionali.