Note barocche risuonano tra le splendide pareti di Santa Chiara

Il Trio Hwang-Nova-Fornero sarà l’ospite, nella splendida Chiesa di Santa Chiara, del terzo appuntamento di Armonie in Corte. U

Tymoteusz Bies, primo premio a Piano FVG 2018,
ad Armonie in Corte 2019

Il secondo appuntamento di Armonie in Corte, dopo il grande successo della prima serata, è previsto martedì 9 luglio alle ore 20

Martedì in musica nell’estate udinese: torna Armonie in Corte

Nei martedì dal 2 luglio al 27 agosto, “la rassegna Armonie in Corte, sostenuta convintamente dal Comune di Udine, ritorna, dop

Jazzpool – la “Canzone” italiana e americana al Bon di Colugna con il jazz pool di Glauco Venier

Grande fuori programma mercoledì 12 giugno alle 20.45 al Teatro Luigi Bon a Colugna per un concerto del gruppo italo-tedesco Jazz

Laboratori teatrali anche in estate alla Fondazione Luigi Bon!

E…STATE AL BON! Centro estivo teatrale per recitare, costruire scene e realizzare costumi, partendo dai giochi teatrali e dalle

In corso la maratona dei Saggi al BON

Volge al temine l’anno scolastico della scuola della Fondazione Luigi Bon, anche quest’anno sono più di 20 i saggi sia musica

MUSICA & ARCHITETTURA

La Fondazione Luigi Bon è diventata esempio e modello dell’incontro tra MUSICA & ARCHITETTURA, grazie all’innovat

Ensemble la Chimera e il Coro del Fvg a San Francesco

Musica dall’America del Sud Grande attesa per l’ultimo concerto della stagione musica della Fondazione Luigi Bon, previsto mer

Mario Brunello e il Coro del Fvg a San Francesco da Bach ad una prima esecuzione di Sivilotti

Prosegue all’insegna dei grandi nomi del panorama internazionale della musica classica la stagione musicale della Fondazione Lui

Il MikRos Duo a Pagnacco

Anche quest’anno la fruttuosa collaborazione tra il Comune di Pagnacco e la Fondazione Luigi Bon vedrà, tra le varie attività

Audizioni per ensemble di Musica da Camera al Bon

La fondazione Luigi Bon si rinnova continuamente. Al suo interno sta nascendo la Città dell’Arte e della Musica, prima Filiera musicale in Italia, un percorso educativo-musicale dalla scuola dell’infanzia fino all’ inserimento nel mondo del lavoro artistico. Per sviluppare quest’ultima parte del percorso, ovvero la preparazione e l’inserimento nel circuito del mondo professionale di giovani artisti, la Fondazione Luigi Bon indice una selezione per giovani musicisti – di età compresa tra i 18 e i 30 anni – finalizzata alla partecipazione al Masterclass di Musica da Camera.
La responsabile didattica e docente principale sarà la prof.ssa Federica Repini, già docente e camerista affermata nel panorama musicale internazionale.
La grande opportunità e caratteristica principale di questa iniziativa è la possibilità, dopo una prima fase di studio e approfondimento, al raggiungeranno di un livello professionale adeguato, di esibirsi in Festival e rassegne curate dalla Fondazione stessa. Gli ensemble ritenuti idonei, riceveranno un primo vero compenso per la prestazione artistica e saranno inseriti nel cartellone principale dei festival, mettendosi direttamente a confronto con i professionisti affermati ospiti di chiara fama. Questa iniziativa alla seconda edizione, ha già avuto notevoli riscontri, gli ensemble selezionati a suo tempo si sono già esibiti nella nostra regione ed alcuni sono stati invitati anche in prestigiose rassegne e festivals nazionali.