pec@fondazionebon.com

Dal 26 ottobre al 6 novembre SOTTOSCRIZIONE NUOVI ABBONAMENTI

Dal 4 dicembre PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI solo per il concerto di Grigory Sokolov

Concerti del 13 novembre, 14 dicembre e 25 aprile intero € 25 – ridotto € 22 – under18 € 10

Concerti del 24 novembre, 21 gennaio, 19 febbraio, 9 marzo e 9 maggio intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacolo del 20 dicembre intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacoli del 18 novembre, 10 dicembre, 18 gennaio, 24 febbraio e 20 marzo intero € 18 –ridotto € 15 – under18 € 10

Intero € 30, Ridotto € 25, Under 18 € 10
Prenotazioni e acquisto biglietti dal 4 dicembre

La Scuole dell’Arte al Bon, al via l’anno scolastico.

Sono oltre 20 gli allievi che hanno superato esami pre accademici nella passata sessione, ma la Scuola dell’Arte della Fondazion

ARMONIE IN CORTE gran finale con Il Cantiere dell’arte direttore Claudio Mansutti

Si conclude la rassegna Armonie in Corte, una ultima occasione per qualche anno di godersi musica meravigliosa in un contesto come

Macha Makarevich e Yves Robbe martedì 25 luglio a Palazzo Morpurgo

Dopo il tutto esaurito dell’ultimo concerto prosegue il percorso musicale di Armonie in Corte che propone di settimana in settim

INTERNATIONAL MUSIC MASTERCLASS — proroga iscrizione

La Fondazione Bon segnala a tutti i suoi allievi e non solo, che la scadenza dell’iscrizione alla Master di Latisana con fam

Il “nostro” Sebastian Di Bin martedì 18 luglio a Palazzo Morpurgo

Dopo la meravigliosa esecuzione del Trio Mezzena, Patria, Ballario, che ha deliziato i presenti con una interpretazione di alto li

Trio Mezzena-Patria-Ballario martedì 11 luglio a Palazzo Morpurgo

La sinergia tra ERT FVG, Fondazione Luigi Bon e Comune di Udine continua con il secondo appuntamento di Armonie in Corte, martedì

Armonie in Corte al Morpurgo un ricco cartellone per l’estate in città

Grazie alla sinergia tra il Comune di Udine Assessorato alla Cultura, l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia deputa

Sabato e domenica l’operina di Piumini al Bon

Dopo i festeggiamenti per i 120 anni di attività, la Fondazione non si crogiola di certo sugli allori e a conclusione dell’inte

Medaglia del Presidente per i 120 anni della Fondazione Luigi Bon

Proprio mentre fervono i preparativi per il festeggiamento dei 120 anni di attività della Fondazione Luigi Bon di Colugna in prog

Binyamin String quartet al Bon

Binyamin String quartet al Bon

Non poteva mancare nella programmazione della stagione musica del Teatro Bon la formazione del quartetto d’archi, così, sabato 08 aprile alle 20.45 si esibirà uno dei quartetti più noti d’Israele, il Binyamin String quartet.

Costituitosi nel 1996, è formato da Daniel Fradkin e Olga Fabrikant ai violini, Miryam Fingert alla viola e Gregory Yanovsky al violoncello. Tutti i componenti sono prime parti stabili delle più prestigiose orchestre israeliane tra cui la Jerusalem Symphony Orchestra e la “Symphonette”.

Le pagine che proporranno al pubblico sono dei capolavori assoluti della letteratura per questa formazione, il primo brano è il Quartetto per archi n. 19 in do magg. “Delle dissonanze”di W.A. Mozart, ultimo dei sei quartetti che lo stesso compositore salisburghese dedicò a F.J.Haydn.

A seguire, l’esecuzione di un brano di un compositore non molto conosciuto al grande pubblico ma che, ultimamente, sta riscuotendo un certo successo per quel che riguarda le incisioni discografiche, potremo ascoltare di Antonio Bazzini, il Quartetto Op. 75.

A concludere questo meraviglioso programma il Quartetto Op. 29 “Rosamunde” di F. Schubert, considerato, assieme al quartetto La morte e la fanciulla, tra le composizioni più “alte” del compositore austriaco.

Il Binyamin String quartet è stato il primo nel suo paese a utilizzare strumenti d’epoca e a fare una ricerca per una interpretazione che seguisse le prassi esecutive originali. Il Binyamin Quartet ha un vasto repertorio e presta una particolare attenzione al repertorio italiano (Boccherini, Paisiello, Donizetti, Viotti, Sammartini, Rolla e Cherubini).

Il fondatore e primo violino, Daniel Fradkin emigrato in Israele da Mosca nel 1973, è primo violino della Jerusalem Symphony Orchestra, ed è ben noto come solista alla viola-d’amore e violino barocco. Si è esibito a Londra, Parigi, Milano, Amsterdam, Berlino, Zurigo, Oslo, New York, Philadelphia, Mosca, St Petersburg, Bangkok, ecc. Dal 1999 insegna violino barocco e viola d’amore presso l’Accademia di Gerusalemme. Il secondo violino, Olga Fabrikant, immigrata in Israele nel 1986 è entrata a far parte dell’Israel Sinfonietta, e due anni dopo è diventato un membro della Jerusalem Symphony Orchestra. Come solista al violino barocco e come membro di vari gruppi cameristici si è esibita in Israele, Stati Uniti, Germania, Polonia, Italia e Svizzera ha partecipato a numerosi festival in Israele e in Europa. La violista, Miryam Fingert è stata solista nel tour degli Russian Chamber Orchestra, immigrata in Israele nel 1992 è stata immediatamente nominata prima viola dell’Orchestra “Symphonette”. Suona stabilmente con la Jerusalem Symphony e ha partecipato alle tournèe in Europa e negli Stati Uniti. Il violoncellista, Gregory Yanovsky è uno dei migliori violoncellisti israeliani. Dopo la laurea presso il Conservatorio di Leningrado, ha continuato i suoi studi a Mosca. E’risultato vincitore di vari concorsi in ex Unione Sovietica. Prima della sua immigrazione in Israele era violoncello solista della Leningrado Maly Opera. Ha suonato con la Israel Philharmonic Orchestra, è stato il violoncellista solista della Symphonietta israeliana e si è esibito come solista e membro di diversi gruppi da camera in tutto il mondo. I pochi posti disponibili sono acquistabili o prenotabili presso la segreteria della Fondazione (tel 0432 543049 e mail info@fondazionebon.com www.fondazionebon.com).