Dal 26 ottobre al 6 novembre SOTTOSCRIZIONE NUOVI ABBONAMENTI

Dal 4 dicembre PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI solo per il concerto di Grigory Sokolov

Concerti del 13 novembre, 14 dicembre e 25 aprile intero € 25 – ridotto € 22 – under18 € 10

Concerti del 24 novembre, 21 gennaio, 19 febbraio, 9 marzo e 9 maggio intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacolo del 20 dicembre intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacoli del 18 novembre, 10 dicembre, 18 gennaio, 24 febbraio e 20 marzo intero € 18 –ridotto € 15 – under18 € 10

Biglietto unico intero o ridotto € 5

Intero € 30, Ridotto € 25, Under 18 € 10
Prenotazioni e acquisto biglietti dal 4 dicembre

intero € 150 – ridotto € 128

intero € 90 – ridotto € 75

intero € 215 – ridotto € 180

Riduzione per residenti Comune di Tavagnacco e Comune di Pagnacco, studenti universitari, circoli e associazioni convenzionate.

Sabato e domenica al Bon gran finale per orchestra e coro

Si conclude un anno scolastico pieno di successi per la Fondazione Luigi Bon. Sono infatti oltre 20 i saggi musicali e teatrali ch

L’Orchestra Giovanile Alpina chiude la Stagione del Bon

Si conclude mercoledì 9 maggio alle ore 20.45 presso la Chiesa di San Francesco a Udine la stagione musicale della Fondazione Lui

Al Teatro Bon il Quintetto d’archi dei Berliner Philharmonicher con Claudio Mansutti

Prosegue, all’insegna degli ospiti di assoluto livello internazionale, la stagione musicale della Fondazione Luigi Bon. Il penul

Missus — L’ultima Battaglia

PER RICORDARE LA “FIESTE DE PATRIE DAL FRIÛL” 2018 PAR MEMOREÂ LA FIESTE DE PATRIE DAL FRIÛL 2018 Un invito a tutta

L’Osian Duo, domenica a Castellerio di Pagnacco

Proseguono, i concerti organizzati dalla Fondazione Bon, in collaborazione con il Comune di Pagnacco e con il sostegno della Regio

UTOYA Unica data in Friuli chiude la stagione di prosa del Bon

Colugna – Utoya è un’isola norvegese. A Utoya nel 2011 durante un campus organizzato dalla sezione giovanile del Part

Lo Stabat Mater di Pergolesi domenica alla Chiesa di Plaino

Dopo il grande successo ottenuto dall’Orchestra Giovanile Alpina e dal Coro del Friuli Venezia Giulia a febbraio, prosegue la ra

Zurich Ensemble al Bon 09 marzo e master class con Di Casola il 10 marzo

Prosegue, con grande successo di pubblico, la stagione musicale del Teatro della Fondazione Bon. Il prossimo appuntamento in carte

CARLO & GIORGIO al Bon di Colugna

Il penultimo appuntamento della stagione di prosa della Fondazione Bon, organizzata grazie all’Ert Fvg vedrà salire, sul palco

Claude Debussy al Bon di Colugna

Per celebrare il centenario dalla scomparsa di Claude Debussy, la stagione musicale della Fondazione Luigi Bon propone, lunedì 19

C’E’LL’ORCHESTRA AL BON il fine settimana

Nuova iniziativa della Fondazione Bon che grazie alla collaborazione con due ottimi docenti di violoncello realizza un’orchestra di soli violoncelli durante il fine settimana che andrà dal 7 al 9 aprile.

Quello dell’orchestra di violoncelli è una prassi abbastanza antica ma che ha trovato nuovo vigore e popolarità grazie alle iniziative di Giovanni Sollima con la sua orchestra dei 100 violoncelli.

La particolarità di questa iniziativa è che è aperta agli studenti che hanno iniziato da pochissimo a suonare questo affascinante strumento, fino a ragazzi o adulti invece più esperti. Questo grazie a degli spartiti appositamente creati con diverse difficoltà Gli iscritti infatti verranno suddivisi in base al livello e

verranno creati gruppi omogenei in modo da approfondire i passaggi tecnici e lavorare sull’aspetto musicale dei brani.

Al termine della masterclass è prevista un’esibizione finale – in cui verranno eseguiti i brani preparati – che si terrà presso il Teatro Luigi Bon di Colugna, domenica 9 aprile ’17, ore 12.00. Docente principale sarà Maria Cecilia Berioli diplomata con il massimo dei voti in violoncello, si è poi perfezionata in musica da camera con G. de Peyer e D. De Rosa (Trio di Trieste), in violoncello con S. Palm, D. Grosgurin e A. Bonucci, presso l’Accademia Musicale Pescarese, e successivamente in violoncello con premio speciale, presso l’Accademia Nazionale di S. Cecilia in Roma. Ha quindi conseguito il Diploma di II Livello, indirizzo esecutivo/interpretativo, presso il Conservatorio di Perugia. Nel 1997 ha vinto il primo premio assoluto al Concorso AMA Calabria di Lamezia Terme e al Concorso “Ottocento Festival” di Saludecio (RN). Nel 2006 ha vinto il premio “Operaimaie2006” per il miglior CD dell’anno.

È stata primo violoncello di diverse orchestre: Symphonia Perusina, Filarmonici Umbri, Il Gruppo di Roma, Orchestra Sinfonica di Perugia, Festival Sinfonietta, Orchestra Filarmonica dell’Umbria.

Ha collaborato regolarmente con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI di Torino. È stata violoncello concertino al Teatro Comunale di Bologna. Come solista ed in formazioni cameristiche, ha effettuato tournèe in Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Polonia, Ungheria, Slovacchia, Russia, Marocco, Malta, Grecia, Giappone, Bielorussia, Stati Uniti.

Assistente sarà Andrea Musto che si diploma brillantemente nel 1993 sotto la guida del Prof. G. Viero presso il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza. Successivamente si perfeziona sotto la guida del Prof. M. Mlejnik presso il “Kärntner Landeskonservatorium” di Klagenfurt,. Dal 1997 al 1999 si specializza ulteriormente presso la “Hochschule für Musik” ad Aquisgrana con il Prof. M. Kasper.

Da molti anni svolge un’intensa attività concertistica, sia in qualità di solista che nell’ambito di numerose formazioni cameristiche. Durante la sua permanenza in Austria ha fatto parte del quartetto d’archi “Voces intimae”, mentre, dal 1997, ha suonato con il “Prometheus Quartett” di Colonia.

Ha collaborato con numerose formazioni orchestrali, fra cui l’”Orchestra Filarmonica di Udine”, la “Kärntner Sinfonieorchester” e la “Kärntner Kammerakademie” in Austria, la “Klassische Philharmonie Bonn” e la “Sinfonietta Köln” in Germania.

Nel 1999 ha ottenuto un ingaggio come “Primo Violoncello“ presso il Teatro di Klagenfurt.Ha effettuato numerose registrazioni radiofoniche per la RAI, la ORF, la RTV e la RTE e ha suonato in quintetto presso la New York University ed altri prestigiosi “College” negli USA.

Dal 2001 al 2009 ha collaborato stabilmente con l‘Orchestra Sinfonica del Friuli Venezia Giulia nel ruolo di “Primo violoncello”, attività svolta sino al 2014. Le iscrizioni dovranno pervenire entro mercoledì 3 aprile, inviando una mail a info@fondazionebon.com, la quota di partecipazione è di soli 40 euro.