Dal 26 ottobre al 6 novembre SOTTOSCRIZIONE NUOVI ABBONAMENTI

Dal 4 dicembre PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI solo per il concerto di Grigory Sokolov

Concerti del 13 novembre, 14 dicembre e 25 aprile intero € 25 – ridotto € 22 – under18 € 10

Concerti del 24 novembre, 21 gennaio, 19 febbraio, 9 marzo e 9 maggio intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacolo del 20 dicembre intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacoli del 18 novembre, 10 dicembre, 18 gennaio, 24 febbraio e 20 marzo intero € 18 –ridotto € 15 – under18 € 10

Biglietto unico intero o ridotto € 5

Intero € 30, Ridotto € 25, Under 18 € 10
Prenotazioni e acquisto biglietti dal 4 dicembre

intero € 150 – ridotto € 128

intero € 90 – ridotto € 75

intero € 215 – ridotto € 180

Riduzione per residenti Comune di Tavagnacco e Comune di Pagnacco, studenti universitari, circoli e associazioni convenzionate.

Sollima al Bon con l’Accademia Arrigoni

È solo grazie al sostegno e alla collaborazione di molti che il Teatro Bon può offrire delle gemme musicali al suo affezionato p

Invît a Teatri domenica pomeriggio al Bon secondo appuntamento con BALIS

Il secondo appuntamento della rassegna “Invît a Teatri”, dedicata al teatro in friulano, vedrà protagonista, domenica 26 nov

Il Teatro Bon ospita il vincitore di PianoFVG 2016

Dopo lo straordinario concerto inaugurale con il quartetto della Scala e Giuseppe Andaloro prosegue la stagione musicale della Fon

Invît a Teatri domenica pomeriggio al Bon si inizia con NO DUCJ I LARIS A VEGNIN PAR FÂ DAM

Il Comune di Tavagnacco e la Fondazione Bon di Colugna, in collaborazione con l’Associazione Teatrale Friulana, presentano la ra

Teatro Bon un grande inizio con il Quartetto della Scala e Andaloro

C’è grande attesa per l’inaugurazione della stagione musicale della Fondazione Bon, stagione che anche quest’anno si preann

Prova tutti gli strumenti al Bon sabato

Sabato 11 novembre dalle 15.00 alle 17.00 presso le aule della scuola di musica della Fondazione Bon a Colugna tutti i bambini e r

La Scuole dell’Arte al Bon, al via l’anno scolastico.

Sono oltre 20 gli allievi che hanno superato esami pre accademici nella passata sessione, ma la Scuola dell’Arte della Fondazion

ARMONIE IN CORTE gran finale con Il Cantiere dell’arte direttore Claudio Mansutti

Si conclude la rassegna Armonie in Corte, una ultima occasione per qualche anno di godersi musica meravigliosa in un contesto come

Macha Makarevich e Yves Robbe martedì 25 luglio a Palazzo Morpurgo

Dopo il tutto esaurito dell’ultimo concerto prosegue il percorso musicale di Armonie in Corte che propone di settimana in settim

INTERNATIONAL MUSIC MASTERCLASS — proroga iscrizione

La Fondazione Bon segnala a tutti i suoi allievi e non solo, che la scadenza dell’iscrizione alla Master di Latisana con fam

C’E’LL’ORCHESTRA AL BON il fine settimana

Nuova iniziativa della Fondazione Bon che grazie alla collaborazione con due ottimi docenti di violoncello realizza un’orchestra di soli violoncelli durante il fine settimana che andrà dal 7 al 9 aprile.

Quello dell’orchestra di violoncelli è una prassi abbastanza antica ma che ha trovato nuovo vigore e popolarità grazie alle iniziative di Giovanni Sollima con la sua orchestra dei 100 violoncelli.

La particolarità di questa iniziativa è che è aperta agli studenti che hanno iniziato da pochissimo a suonare questo affascinante strumento, fino a ragazzi o adulti invece più esperti. Questo grazie a degli spartiti appositamente creati con diverse difficoltà Gli iscritti infatti verranno suddivisi in base al livello e

verranno creati gruppi omogenei in modo da approfondire i passaggi tecnici e lavorare sull’aspetto musicale dei brani.

Al termine della masterclass è prevista un’esibizione finale – in cui verranno eseguiti i brani preparati – che si terrà presso il Teatro Luigi Bon di Colugna, domenica 9 aprile ’17, ore 12.00. Docente principale sarà Maria Cecilia Berioli diplomata con il massimo dei voti in violoncello, si è poi perfezionata in musica da camera con G. de Peyer e D. De Rosa (Trio di Trieste), in violoncello con S. Palm, D. Grosgurin e A. Bonucci, presso l’Accademia Musicale Pescarese, e successivamente in violoncello con premio speciale, presso l’Accademia Nazionale di S. Cecilia in Roma. Ha quindi conseguito il Diploma di II Livello, indirizzo esecutivo/interpretativo, presso il Conservatorio di Perugia. Nel 1997 ha vinto il primo premio assoluto al Concorso AMA Calabria di Lamezia Terme e al Concorso “Ottocento Festival” di Saludecio (RN). Nel 2006 ha vinto il premio “Operaimaie2006” per il miglior CD dell’anno.

È stata primo violoncello di diverse orchestre: Symphonia Perusina, Filarmonici Umbri, Il Gruppo di Roma, Orchestra Sinfonica di Perugia, Festival Sinfonietta, Orchestra Filarmonica dell’Umbria.

Ha collaborato regolarmente con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI di Torino. È stata violoncello concertino al Teatro Comunale di Bologna. Come solista ed in formazioni cameristiche, ha effettuato tournèe in Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Polonia, Ungheria, Slovacchia, Russia, Marocco, Malta, Grecia, Giappone, Bielorussia, Stati Uniti.

Assistente sarà Andrea Musto che si diploma brillantemente nel 1993 sotto la guida del Prof. G. Viero presso il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza. Successivamente si perfeziona sotto la guida del Prof. M. Mlejnik presso il “Kärntner Landeskonservatorium” di Klagenfurt,. Dal 1997 al 1999 si specializza ulteriormente presso la “Hochschule für Musik” ad Aquisgrana con il Prof. M. Kasper.

Da molti anni svolge un’intensa attività concertistica, sia in qualità di solista che nell’ambito di numerose formazioni cameristiche. Durante la sua permanenza in Austria ha fatto parte del quartetto d’archi “Voces intimae”, mentre, dal 1997, ha suonato con il “Prometheus Quartett” di Colonia.

Ha collaborato con numerose formazioni orchestrali, fra cui l’”Orchestra Filarmonica di Udine”, la “Kärntner Sinfonieorchester” e la “Kärntner Kammerakademie” in Austria, la “Klassische Philharmonie Bonn” e la “Sinfonietta Köln” in Germania.

Nel 1999 ha ottenuto un ingaggio come “Primo Violoncello“ presso il Teatro di Klagenfurt.Ha effettuato numerose registrazioni radiofoniche per la RAI, la ORF, la RTV e la RTE e ha suonato in quintetto presso la New York University ed altri prestigiosi “College” negli USA.

Dal 2001 al 2009 ha collaborato stabilmente con l‘Orchestra Sinfonica del Friuli Venezia Giulia nel ruolo di “Primo violoncello”, attività svolta sino al 2014. Le iscrizioni dovranno pervenire entro mercoledì 3 aprile, inviando una mail a info@fondazionebon.com, la quota di partecipazione è di soli 40 euro.