pec@fondazionebon.com

Dal 26 ottobre al 6 novembre SOTTOSCRIZIONE NUOVI ABBONAMENTI

Dal 4 dicembre PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI solo per il concerto di Grigory Sokolov

Concerti del 13 novembre, 14 dicembre e 25 aprile intero € 25 – ridotto € 22 – under18 € 10

Concerti del 24 novembre, 21 gennaio, 19 febbraio, 9 marzo e 9 maggio intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacolo del 20 dicembre intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacoli del 18 novembre, 10 dicembre, 18 gennaio, 24 febbraio e 20 marzo intero € 18 –ridotto € 15 – under18 € 10

Intero € 30, Ridotto € 25, Under 18 € 10
Prenotazioni e acquisto biglietti dal 4 dicembre

Alpine Music Youth

La Fondazione Luigi Bon, vincitrice del bando TOLMEZZO CITTA’ ALPINA emanato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, indice una selezione per giovani musicisti dell’area alpina di età compresa tra i 18 e i 25 anni finalizzata a:

Orchestra Giovanile Alpina
Formare l’Orchestra Giovanile Alpina. Saranno organizzate delle produzioni sinfoniche con organico compreso tra i 40 e i 50 elementi. La selezione è riservata alle seguenti classi di strumento: violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, oboe, clarinetto, fagotto, corno, tromba, trombone, timpani e percussioni. È previsto un rimborso spese e/o borsa di studio.

Masterclass di Musica da Camera
Istituire un Mastreclass di Musica da Camera. Aperto a gruppi già formati o a singoli strumentisti che desiderino creare un ensemble cameristico. Verranno organizzate una serie di lezioni e i gruppi che saranno ritenuti idonei dai docenti saranno invitati a tenere dei concerti.
È previsto un rimborso spese e/o borsa di studio. Per i gruppi che terranno concerti è previsto un compenso.

REQUISITI
Per partecipare alle selezioni è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 25 anni. Verranno prese in considerazione anche eventuali richieste di musicisti con età inferiore previe le necessarie autorizzazioni dei genitori.

SELEZIONI
Le selezioni si svolgeranno presso la Fondazione Luigi Bon a Colugna di Tavagnacco (UD – ITALIA) e/o in altre località in presenza di un numero di iscritti ritenuto sufficiente e proveniente da una stessa area geografica. È prevista la presenza di un pianista accompagnatore previa richiesta e invio delle parti musicali all’atto dell’iscrizione.

Modalità di selezione
A) formazione dell’Orchestra Giovanile Alpina
La selezione per la formazione dell’Orchestra Giovanile Alpina è riservata alle seguenti classi di strumento: violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, oboe, clarinetto, fagotto, corno, tromba, trombone, timpani e percussioni.
I candidati che risulteranno idonei alla selezione verranno invitati a partecipare alle produzioni della nuova formazione Orchestra Giovanile Alpina che avrà sede presso la Fondazione Luigi Bon di Colugna di Tavagnacco (UD).
Il calendario delle prove e dei concerti verrà comunicato in seguito. Sono previste borse di studio ed eventuali rimborsi spese che verranno quantificate dalla direzione.
B) Masterclass di Musica da Camera
La selezione per il Masterclass di Musica da Camera è aperta a tutte le classi di strumento.
Il Masterclass sarà gratuito, inoltre gli ensembles ammessi che raggiungeranno un adeguato livello musicale, verranno invitati a tenere uno o più concerti in Festival e Stagioni Musicali convenzionate. La responsabile didattica e docente principale sarà la prof.ssa Federica Repini. Sono previste borse di studio ed eventuali rimborsi spese che verranno quantificate dalla direzione. Per gli ensembles che parteciperanno ai concerti è previsto un compenso.
Tra gli allievi e la Fondazione Luigi Bon sarà siglato un accordo che prevederà il pagamento di una quota obbligatoria solo in caso di assenza dell’allievo: la quota stabilita è di € 30 per ogni lezione persa.

AUDIZIONI
Per partecipare alle audizioni è necessario inviare entro e non oltre il 20 novembre 2017 la domanda di partecipazione a info@fondazionebon.com.
Il modulo è scaricabile sul sito www.fondazionebon.com.
I candidati dovranno presentare un programma libero della durata minima di 20 minuti che la commissione ascolterà per il tempo che riterrà necessario.