Dal 26 ottobre al 6 novembre SOTTOSCRIZIONE NUOVI ABBONAMENTI

Dal 4 dicembre PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI solo per il concerto di Grigory Sokolov

Concerti del 13 novembre, 14 dicembre e 25 aprile intero € 25 – ridotto € 22 – under18 € 10

Concerti del 24 novembre, 21 gennaio, 19 febbraio, 9 marzo e 9 maggio intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacolo del 20 dicembre intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacoli del 18 novembre, 10 dicembre, 18 gennaio, 24 febbraio e 20 marzo intero € 18 –ridotto € 15 – under18 € 10

Intero € 30, Ridotto € 25, Under 18 € 10
Prenotazioni e acquisto biglietti dal 4 dicembre

Masterclass di clarinetto

La masterclass è rivolta a musicisti e studenti dei corsi di livello accademico per l’approfondimento ed il perfezionamento del principale repertorio e dei passi orchestrali per clarinetto. Le lezioni individuali avranno la durata di 60 minuti. È previsto un numero massimo di partecipanti a discrezione del docente. Il corso si avvale della presenza di un pianista accompagnatore. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

ISCRIZIONE
L’iscrizione dovrà essere effettuata inviando una e-mail di prenotazione all’indirizzo di posta elettronica info@fondazionebon.com, con l’indicazione dei dati personali, del repertorio scelto per il corso e, in allegato, un breve curriculum vitae.
Apertura iscrizioni: 6 febbraio – Chiusura iscrizioni: 8 marzo

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E MODALITÀ DI PAGAMENTO
Per gli allievi ammessi è fissata una quota di partecipazione da versare a mezzo bonifico bancario con le seguenti coordinate:
IBAN IT 69 N 05484 64300 CC0330382295
Intestazione del conto corrente FONDAZIONE LUIGI BON
Le quote di partecipazione sono determinate come segue:
Allievi effettivi: 80,00 euro – Uditori: 30,00 euro

CURRICULUM VITAE
Fabio di Casola originario di Lugano, a soli 23 anni nel 1990, ha vinto il primo premio al “Concours International d’Exécution Musicale de Genève”, una delle più prestigiose competizioni musicali. È risultato vincitore di altri premi tra cui il “Grand Prix Patek Philippe”, il “Prix Suisse” per la Musica Contemporanea e il Concorso Internazionale di Musica Contemporanea di Stresa. Dal 1991 è professore di clarinetto e di musica da camera presso la “Zürcher Hochschule der Kunste” di Zurigo. Nel 1998 è stato eletto “Musicista svizzero dell’anno”. Si è esibito in importanti rassegne internazionali come il Festival di Berlino sotto la direzione del M° C. Abbado ed il Festival di Evian sotto la direzione del M° M. Rostropovich. Come solista ha collaborato con orchestre quali la “Russian National Orchestra”, la “Prague Chamber Orchestra”, l’“Orchestre de la Suisse Romande”, l’“Orchestra della Svizzera Italiana”, il “Lucerne Festival Strings” e la “Zürich Camerata”. È regolarmente invitato come giudice presso concorsi internazionali. Fa parte di varie formazioni cameristiche come il “Zürich Ensemble”, l’“Ensemble Kandinsky” e l’“Ensemble Paul Klee”. Dal 2006 è direttore artistico della rassegna di musica da camera “Klang Festival” di Meggen. Ha inciso alcuni CD per la SONY, tra i quali i concerti per clarinetto e orchestra di C. M. von Weber ed il concerto per clarinetto e orchestra KV 622 di W. A. Mozart.

Contatti / Contacts
tel 0432 543049