pec@fondazionebon.com

Dal 26 ottobre al 6 novembre SOTTOSCRIZIONE NUOVI ABBONAMENTI

Dal 4 dicembre PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI solo per il concerto di Grigory Sokolov

Concerti del 13 novembre, 14 dicembre e 25 aprile intero € 25 – ridotto € 22 – under18 € 10

Concerti del 24 novembre, 21 gennaio, 19 febbraio, 9 marzo e 9 maggio intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacolo del 20 dicembre intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacoli del 18 novembre, 10 dicembre, 18 gennaio, 24 febbraio e 20 marzo intero € 18 –ridotto € 15 – under18 € 10

Intero € 30, Ridotto € 25, Under 18 € 10
Prenotazioni e acquisto biglietti dal 4 dicembre

Corsi di Teatro

Docenti Mara Carpi, Luca Zalateu

Il teatro, inteso come formazione della persona, ricerca un sano e corretto equilibrio tra corpo, mente ed emozioni. Diventa un pretesto per comunicare, esprimere, capire, conoscere gli altri e se stessi e maturare il proprio rapporto con il mondo.

Nel gioco drammaturgico il bambino sperimenta la propria corporeità in un contesto relazionale e, attraverso l’esperienza sensoriale che vive con il gruppo, acquisisce, rafforza e modifica la percezione di sé. Egli recupera il proprio vissuto emotivo, lo esprime e lo confronta con gli altri, sviluppando la consapevolezza dell’agire come singolo individuo, con idee e pensieri propri, e allo stesso tempo come componente di un gruppo.

Nello specifico i laboratori saranno un avvincente percorso basato sul gioco di finzione, sull’intuizione, sulla logica e sull’ascolto reciproco.

Si giocherà con il teatro per imparare a stare in scena, a muoversi e a parlare davanti a un pubblico, a interpretare un personaggio, a far vivere un testo, raccontando una storia e cercando il modo migliore per farlo. Con il teatro, i ragazzi prenderanno coscienza dello spazio, recuperando la centralità del corpo, attraverso momenti di rilassamento, esercizi vocali e di respirazione, favorendo la memoria delle sensazioni e la produzione fantastica. Il laboratorio si concluderà con un saggio / spettacolo finale.

I corsi sono suddivisi in diverse fasce di età: 3-4 anni (con la presenza dei genitori) / 5 anni 6-7 anni / 8-10 anni / 11-14 anni / 15-18 anni circa