Mara Carpi

Teatro

Dopo aver frequentato la Civica Accademia d’arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine, ha continuato i suoi studi frequentando corsi e laboratori con Cocca Friggeri, Paolo Cerlati (musicoterapista), Bobo Nigrone (attore e regista Torinese), Tapani Mononen  (attore e regista fillandese specializzato nella teatro-terapia), Laura Curino.
Nel luglio 2003 ha recitato nel film horror  “Custodia Bestiae” (regia di L.Bianchini) e nel settembre 2003 nel film “ A Band Apart” (regia di R.Toffanetti e E.Barison).
Dal 2003 collabora con diverse associazioni di ragazzi disabili con spettacoli e laboratori.
Da Marzo 2004  collabora con la Biblioteca di Manzano per la realizzazione di progetti per avvicinare i bambini alla lettura, ed è  insegnante di  “Teatro terapia per la lettura di fiabe”  per l’Associazione ACFORM, inerente il Fondo Sociale Europeo.
Da marzo 2005 lavora con l’associazione “Intramoenia” al progetto MELANCH’IO rivolto ai bambini della scuola materna.
Nel Giugno 2005 ha recitato per uno sceneggiato radiofonico dal titolo “la Buffa” di G.Camper Barni, produzione radio RAI di Trieste, regia di M.Calcione e scritto da F.Longo e M.Moder, e sempre nel 2005  ha doppiato il cartone animato “La Pimpa”  nella parte della Pimpa. (produzione della Fondazione L. Bon di Colugna, con la Regista rai  Claudia Brunetta).
Dal dicembre 2005 collabora con la biblioteca di Codroipo e di Bertiolo per il progetto Nati per leggere.
Presso la Fondazione Luigi Bon, Mara gestisce da diversi anni i laboratori teatrali per bambini e ragazzi, ed inoltre collabora al progetto sperimentale di “Prevenzione al disagio” per le scuole elementari, organizzato dalla stessa Fondazione.