Michela Gani

Flauto traverso

Dopo aver conseguito la maturità artistica ad indirizzo musicale presso il liceo sperimentale annesso al Conservatorio “J.Tomadini” di Udine, ha continuato con profitto gli studi della scuola di Flauto, sotto la guida del prof. Giorgio Marcossi, che si sono conclusi nel giugno ’98 con brillanti risultati. Ha preso parte alla prima mondiale de “Il Cerchio Tagliato dei Suoni” composto dal M° Salvatore Sciarrino in occasione dell’edizione 1997 del Mittelfest tenutosi a Cividale. Nel periodo gennaio/giugno 1999 ha frequentato il corso di perfezionamento di flauto presso l’Accademia “A.Rolla” di Pavia sotto la guida del M.° Bruno Cavallo. Ha partecipato alla Rassegna Musicale dei Migliori Diplomati 1998, tenutasi a Castrocaro Terme nel luglio 1999, dove è risultata finalista. Ha anche frequentato il Corso Estivo di perfezionamento presso l’Accademia Chigiana di Siena tenuto dal M.° Patrick Gallois. Svolge attività concertistica sia in formazione orchestrale che cameristica, collaborando con l’Orchestra Sinfonica del FVG, l’Orchestra da Camera del FVG, l’Orchestra “G.Legrenzi” di Montebelluna, l’Orchestra “La Serenissima” di Sacile e il Trio Flarbò. Inoltre dal 2000 si dedica all’attività corale in qualità di direttore della Corale Varianese, dei Piccoli Cantori di Variano e degli Juvenes Cantores del Varmo. Da molti anni svolge un’intensa attività didattica presso prestigiosi istituti musicali.