Paolo Mestroni

Batteria

Iniziare a suonare la batteria ad undici anni. Studia con Roberto Lugli, Hermes Maria Ghirardini, Umberto Trombetta (UT Gandhi) e Luca Colussi. Frequenta seminari con: Billy Cobham, John Riley, Bruno Castellucci, Marc Abrams, Glauco Venier, Stefano Battaglia, Paolino Dalla Porta Fabrizio Sferra, Horacio Hernandez. Prende parte ad eventi tra i quali Festival del Jazz Friulano (Udine), Iesolo Beach Bum Festival (Iesolo – VE), Toronto Spring Jazz (Toronto – Canada), HOFSTRA Jazz Meetings (HOFSTRA University – New York, USA), Music In the Heart (Abingdon – Virginia USA). Ha frequentato diversi corsi e seminari sulla didattica musicale (“Infanzia Musicale” – Venezia. “Teeter Totter, Kids & Music” – Salem OR – USA). È prossimo alla laurea in Jazz presso il Conservatorio Jacopo Tomadini di Udine . Ha suonato con Piero Cozzi, Gaetano Valli, Nevio Zaninotto, Alessandro Turchet, Mirko Cisilino, Bruno Cesselli, Marc Abrams, Tim Reynolds.