Dal 26 ottobre al 6 novembre SOTTOSCRIZIONE NUOVI ABBONAMENTI

Dal 4 dicembre PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI solo per il concerto di Grigory Sokolov

Concerti del 13 novembre, 14 dicembre e 25 aprile intero € 25 – ridotto € 22 – under18 € 10

Concerti del 24 novembre, 21 gennaio, 19 febbraio, 9 marzo e 9 maggio intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacolo del 20 dicembre intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacoli del 18 novembre, 10 dicembre, 18 gennaio, 24 febbraio e 20 marzo intero € 18 –ridotto € 15 – under18 € 10

Intero € 30, Ridotto € 25, Under 18 € 10
Prenotazioni e acquisto biglietti dal 4 dicembre

Sollima al Bon con l’Accademia Arrigoni

È solo grazie al sostegno e alla collaborazione di molti che il Teatro Bon può offrire delle gemme musicali al suo affezionato p

Invît a Teatri domenica pomeriggio al Bon secondo appuntamento con BALIS

Il secondo appuntamento della rassegna “Invît a Teatri”, dedicata al teatro in friulano, vedrà protagonista, domenica 26 nov

Il Teatro Bon ospita il vincitore di PianoFVG 2016

Dopo lo straordinario concerto inaugurale con il quartetto della Scala e Giuseppe Andaloro prosegue la stagione musicale della Fon

Invît a Teatri domenica pomeriggio al Bon si inizia con NO DUCJ I LARIS A VEGNIN PAR FÂ DAM

Il Comune di Tavagnacco e la Fondazione Bon di Colugna, in collaborazione con l’Associazione Teatrale Friulana, presentano la ra

Teatro Bon un grande inizio con il Quartetto della Scala e Andaloro

C’è grande attesa per l’inaugurazione della stagione musicale della Fondazione Bon, stagione che anche quest’anno si preann

Prova tutti gli strumenti al Bon sabato

Sabato 11 novembre dalle 15.00 alle 17.00 presso le aule della scuola di musica della Fondazione Bon a Colugna tutti i bambini e r

La Scuole dell’Arte al Bon, al via l’anno scolastico.

Sono oltre 20 gli allievi che hanno superato esami pre accademici nella passata sessione, ma la Scuola dell’Arte della Fondazion

ARMONIE IN CORTE gran finale con Il Cantiere dell’arte direttore Claudio Mansutti

Si conclude la rassegna Armonie in Corte, una ultima occasione per qualche anno di godersi musica meravigliosa in un contesto come

Macha Makarevich e Yves Robbe martedì 25 luglio a Palazzo Morpurgo

Dopo il tutto esaurito dell’ultimo concerto prosegue il percorso musicale di Armonie in Corte che propone di settimana in settim

INTERNATIONAL MUSIC MASTERCLASS — proroga iscrizione

La Fondazione Bon segnala a tutti i suoi allievi e non solo, che la scadenza dell’iscrizione alla Master di Latisana con fam

Gli Alti & Bassi – quintetto vocale a cappella

Continua a ritmo serrato l’attività del Teatro Bon di Colugna, dopo i recenti successi di pubblico ottenuti dai primi due appuntamenti della stagione musica, la direzione ha deciso di regalare un inaspettato appuntamento fuori abbonamento. Mercoledì 25 gennaio con inizio alle ore 20.45 potremo ascoltare il celebre gruppo Alti & Bassi – quintetto vocale a cappella.

A vent’anni dall’inizio del loro viaggio, gli Alti & Bassi, nome che si associa all’andamento della loro vita quotidiana, consolidano il percorso del loro progetto artistico, ribadendone il valore e la sua collocazione nel panorama musicale italiano (e non solo), con La Nave Dei Sogni, progetto che ricalca il loro sesto album, si celebra una carriera dedicata al “canto a cappella”, in cui la voce sostituisce qualsiasi strumento musicale.

I cinque vocalist che danno vita al progetto ventennale degli Alti & Bassi sono Andrea Thomas Gambetti, note alte e falsetti, Paolo Bellodi, trasversale esecutore di note basse, medie e alte, Diego Saltarella per le note tenorili, Filippo Tuccimei ai bassi, che si completano armonicamente con le note tenorili di Alberto Schirò, arrangiatore e armonizzatore della maggior parte del repertorio.

Ciascuno di loro vanta titoli collegati direttamente al mondo della musica colta – diplomi di conservatorio, direzione di coro, composizione, direzione d’orchestra – senza però restarne troppo negli schemi. La loro ecletticità infatti ha origine da diversificate esperienze che spaziano dagli stili antichi al canto classico – incluse collaborazioni con il Teatro Regio di Torino e il Teatro alla Scala – fino al counry, al jazz e al pop. Questo il pedigree che caratterizza i protagonisti del quintetto.

Ironia e freschezza sono alcune delle doti con cui il gruppo affronta senza alcuna difficoltà qualsiasi genere musicale, grazie ad alcuni trasgressivi arrangiamenti.

Il viaggio musicale della serata parte con La nave dei sogni, brano di loro composizione e si addentra poi nella musica classica con la notissima Aria sulla quarta corda (J. S. Bach), in versione rock, la Toccata in la maggiore (P. D. Paradisi), con ritmica dub-step, il Notturno in mi bemolle (F. Chopin), elaborato swing, il popolare e operistico Va’ pensiero (G. Verdi), ricco di armonie jazz, fino a un virtuosistico funky Volo del calabrone (N. A. Rimskij-Korsakov). La scaletta prosegue poi con l’omaggio al grande Charlie Chaplin e alla sua Smile, colonna sonora del film Tempi Moderni. Tra le rotte del gruppo non può mancare il continente jazz, qui esplorato attraverso due standard, Come fly with me (J. Van Heusen – S. Chan) e Chattanooga choo choo (H. Warren – M. Gordon), e il capolavoro latin-jazz Samba de uma nota (N. Mendonça – A.C. Jobim) che spinge la band fino agli estremi latini del loro viaggio americano. Infine, un’escursione altamente pregiata nel mare della musica italiana con Ma l’amore no (M. Galdieri – G. D’Anzi), Canto anche se sono stonato (L. Chiosso – L. Luttazzi) e una versione tributo di Faceva il palo (W. G. N. Pinnetti, in arte Walter Valdi – E. Jannacci). Biglietto unico 10 €. Acquisto biglietti presso la biglietteria del teatro, direttamente la sera del concerto. Biglietteria aperta dalle 20.00.