Il Cantiere dell’Arte della Fondazione Bon miete successi anche fuori regione

I giovani sono da sempre al centro della programmazione della Fondazione Bon. Oltre all’educazione da qualche anno (grazie anche

La scuola di musica della Fondazione Luigi Bon rinnova spazi e aggiunge contenuti

Il Castello di Fontanabona apre le sue porte agli archi del Quartetto Maffei

Per gentile concessione della Contessa Annamaria Frangipane le porte della Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo saranno aperte agli

All’interno della Città dell’Arte e della Musica – Fondazione Bon la prima scuola dell’infanzia a indirizzo musicale e artistico del FVG.

Fare, sentire, capire e comunicare attraverso la Musica e le Arti espressive sono il carattere fondante del nostro progetto educat

Gran finale con la magia del duo vibrafono-pianoforte martedì per Armonie in Corte

Ultimo appuntamento per questa estate di ARMONIE IN CORTE nella splendida Chiesa di Santa Chiara. Grazie infatti all’Assessorato

Martedì 21 Agosto, Duo Rojatti & Bevilacqua a Sauris di Sotto

Martedì 21 Agosto Ore 21:00 – Sala Gradoni Kursaal – Sauris Di Sotto Pierluigi Rojatti violoncello Matteo Bevilacqua pianofor

Omaggio a Bernstein con l’Umbria Ensemble e il clarinetto di Claudio Mansutti martedì per Armonie in Corte

Prosegue con successo, ARMONIE IN CORTE nella splendida Chiesa di Santa Chiara. Grazie infatti all’Assessorato alla Cultura del

Voce e pianoforte martedì per Armonie in Corte

Si sta rivelando quanto mai idonea la nuova sede di ARMONIE IN CORTE presso la splendida Chiesa di Santa Chiara a Udine. Infatti g

I Virtuosismi del FantasTrio dalla Carmen al Carnevale di Venezia martedì per Armonie in Corte

Prosegue, dopo il successo del violoncellista russo Kirill Rodin, ARMONIE IN CORTE presso la splendida Chiesa di Santa Chiara a Ud

Un vincitore del premio Tchaikovsky al violoncello martedì per Armonie in Corte

Saranno il celebre violoncellista russo Kirill Rodin, vincitore del prestigioso Concorso Internazionale Tchaikovsky nel 1986 e la

Aperte le iscrizioni alla scuola di musica e ai laboratori teatrali della Fondazione Luigi Bon, che quest’anno inizierà i corsi con un lieve ritardo al fine di poter usufruire di spazi ripensati e rinnovati totalmente sia dal punto di vista estetico che acustico. L’attivissima Fondazione ripropone insegnamenti che iniziano dall’educazione musicale, per i bambini dai 4 anni, per passare poi allo studio degli strumenti musicali, attraverso corsi di diversi livelli e soprattutto per tutte le età, realizzati dai 27 docenti, che formano un’équipe di altissimo valore.

Nel corso dell’anno il livello musicale raggiunto dai ragazzi, ha permesso loro di affrontare e superare brillantemente numerosi esami pre-accademici, in convenzione con i Conservatori, partecipare a concorsi sempre con risultati di tutto rilievo e ottenere l’ammissione ad importanti accademie. Non dimentichiamo le ulteriori iniziative che arricchiscono l’attività didattica della scuola: la musica da camera, i gruppi orchestrali, il coro giovanile, i laboratori teatrali e il Singing in English, corso ideato per imparare a familiarizzare con la fonetica dell’inglese attraverso il canto.

Ma le novità non si fermano alla sede, infatti da quest’anno è attivo il Corso di produzione audio, tenuto da Marco Bianchi: un percorso che va dalla composizione musicale fino alla realizzazione di un cd. Mentre all’insegnamento del canto lirico, a cura della famosa soprano Annamaria Dell’Oste, si aggiungono le lezioni di canto moderno sotto la guida di Elsa Martin. Infine la docenza di violino è affidata al giovane e talentuoso Christian Sebastianutto.