pec@fondazionebon.com

Dal 26 ottobre al 6 novembre SOTTOSCRIZIONE NUOVI ABBONAMENTI

Dal 4 dicembre PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI solo per il concerto di Grigory Sokolov

Concerti del 13 novembre, 14 dicembre e 25 aprile intero € 25 – ridotto € 22 – under18 € 10

Concerti del 24 novembre, 21 gennaio, 19 febbraio, 9 marzo e 9 maggio intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacolo del 20 dicembre intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacoli del 18 novembre, 10 dicembre, 18 gennaio, 24 febbraio e 20 marzo intero € 18 –ridotto € 15 – under18 € 10

Intero € 30, Ridotto € 25, Under 18 € 10
Prenotazioni e acquisto biglietti dal 4 dicembre

La Scuole dell’Arte al Bon, al via l’anno scolastico.

ARMONIE IN CORTE gran finale con Il Cantiere dell’arte direttore Claudio Mansutti

Si conclude la rassegna Armonie in Corte, una ultima occasione per qualche anno di godersi musica meravigliosa in un contesto come

Macha Makarevich e Yves Robbe martedì 25 luglio a Palazzo Morpurgo

Dopo il tutto esaurito dell’ultimo concerto prosegue il percorso musicale di Armonie in Corte che propone di settimana in settim

INTERNATIONAL MUSIC MASTERCLASS — proroga iscrizione

La Fondazione Bon segnala a tutti i suoi allievi e non solo, che la scadenza dell’iscrizione alla Master di Latisana con fam

Il “nostro” Sebastian Di Bin martedì 18 luglio a Palazzo Morpurgo

Dopo la meravigliosa esecuzione del Trio Mezzena, Patria, Ballario, che ha deliziato i presenti con una interpretazione di alto li

Trio Mezzena-Patria-Ballario martedì 11 luglio a Palazzo Morpurgo

La sinergia tra ERT FVG, Fondazione Luigi Bon e Comune di Udine continua con il secondo appuntamento di Armonie in Corte, martedì

Armonie in Corte al Morpurgo un ricco cartellone per l’estate in città

Grazie alla sinergia tra il Comune di Udine Assessorato alla Cultura, l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia deputa

Sabato e domenica l’operina di Piumini al Bon

Dopo i festeggiamenti per i 120 anni di attività, la Fondazione non si crogiola di certo sugli allori e a conclusione dell’inte

Medaglia del Presidente per i 120 anni della Fondazione Luigi Bon

Proprio mentre fervono i preparativi per il festeggiamento dei 120 anni di attività della Fondazione Luigi Bon di Colugna in prog

Binyamin String quartet al Bon

Non poteva mancare nella programmazione della stagione musica del Teatro Bon la formazione del quartetto d’archi, così, sabato

La Scuole dell’Arte al Bon, al via l’anno scolastico.

Sono oltre 20 gli allievi che hanno superato esami pre accademici nella passata sessione, ma la Scuola dell’Arte della Fondazione Bon non è solo esami, anzi da sempre mette al centro del proprio progetto l’educazione all’arte e la formazione dei ragazzi fino al primo inserimento nel mondo del lavoro.

Al via quindi la prima settimana di ottobre i numerosi corsi e telefoni bollenti presso la segreteria. I corsi avviati già negli anni scorsi partono dalla propedeutica musicale per bambini dai 4 anni per poi evolversi nello studio di uno strumento musicale che può essere sia classico che moderno. Inoltre la musica da camera, l’orchestra delle chitarre, l’orchestra dei ragazzi, il coro di voci bianche, gli ensemble di musica moderna danno la possibilità ai ragazzi di trovare ulteriori stimolo allo studio condividendo la gioia di fare musica, ascoltando l’altro e condividendo la scoperta di cosa vuol dire suonare assieme pagine di musica meravigliose. La vera forza della scuola di musica è ovviamente il corpo docente che è formato da artisti in carriera che trasmettono quindi con particolare energia la voglia di fare musica ai propri allievi.

I più piccoli (età prescolare), avranno a disposizione oltre ai corsi di propedeutica musicale, i corsi di avvicinamento al mondo teatrale con la guida di Mara Carpi e il corso singing in english ideato e gestito dall’insegnante Marina Bargone in cui il bambino impara a familiarizzare con la fonetica della lingua inglese grazie al canto.

Spazio anche al Teatro con i corsi tenuti da Luca Zalateu ma anche da Mara Carpi (elementari, medie, superiori). Si andrà dal periodo prescolare (tre anni) ai corsi per le elementari medie e superiori. Importante anche l’attività per gli adulti che oltre ai corsi ordinari prevedono il laboratorio teatrale senior, il laboratorio strumentale e corale jazz curato da Renato Strukely e la musica da camera e orchestrale che in orario serale radunerà tutti gli appassionati o ex diplomati adulti che abbiano voglia di suonare assieme guidati da professionisti del settore.

Un impegno importante portato avanti da docenti conosciuti a livello non solo regionale come: Federica Repini, Ferdinando Mussutto Luisa Valeria Carpignano pianoforte, Edwin Caceres e Domenica Mason violino, Andrea Musto violoncello, Eduardo Cervera chitarra classica, Andrea Liani corno, Claudio Mansutti clarinetto, Alex Sebastianutto sax, Michela Gani flauto, Paolo Dreosto fagotto, Luca Bastiancig tromba, Marco Bianchi, Michele Pirona, Eugenio Azzola chitarra moderna, Paolo Viezzi basso, Luca Colussi e Paolo Mestroni batteria, Elisa D’Agostini e Maddalena Vitiello educazione musicale, Mara Carpi e Luca Zalateu laboratori teatrali.