Dal 26 ottobre al 6 novembre SOTTOSCRIZIONE NUOVI ABBONAMENTI

Dal 4 dicembre PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI solo per il concerto di Grigory Sokolov

Concerti del 13 novembre, 14 dicembre e 25 aprile intero € 25 – ridotto € 22 – under18 € 10

Concerti del 24 novembre, 21 gennaio, 19 febbraio, 9 marzo e 9 maggio intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacolo del 20 dicembre intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacoli del 18 novembre, 10 dicembre, 18 gennaio, 24 febbraio e 20 marzo intero € 18 –ridotto € 15 – under18 € 10

Intero € 30, Ridotto € 25, Under 18 € 10
Prenotazioni e acquisto biglietti dal 4 dicembre

NEWS

Omaggio a Bernstein con l’Umbria Ensemble e il clarinetto di Claudio Mansutti martedì per Armonie in Corte

Prosegue con successo, ARMONIE IN CORTE nella splendida Chiesa di Santa Chiara. Grazie infatti all’Assessorato alla Cultura del

Voce e pianoforte martedì per Armonie in Corte

Si sta rivelando quanto mai idonea la nuova sede di ARMONIE IN CORTE presso la splendida Chiesa di Santa Chiara a Udine. Infatti g

I Virtuosismi del FantasTrio dalla Carmen al Carnevale di Venezia martedì per Armonie in Corte

Prosegue, dopo il successo del violoncellista russo Kirill Rodin, ARMONIE IN CORTE presso la splendida Chiesa di Santa Chiara a Ud

All’interno della Città dell’Arte e della Musica – Fondazione Bon la prima scuola dell’infanzia a indirizzo musicale e artistico del FVG.

Fare, sentire, capire e comunicare attraverso la Musica e le Arti espressive sono il carattere fondante del nostro progetto educat

Un vincitore del premio Tchaikovsky al violoncello martedì per Armonie in Corte

Saranno il celebre violoncellista russo Kirill Rodin, vincitore del prestigioso Concorso Internazionale Tchaikovsky nel 1986 e la

Armonie in Corte alla Chiesa di Santa Chiara, …. di addii e lontananze con la voce di Jolanta Stanelyte

Prosegue ARMONIE IN CORTE, quest’anno ospitata presso la meravigliosa Chiesa di Santa Chiara a Udine, con il secondo appuntament

Armonie in Corte alla Chiesa di Santa Chiara, Le Quattro Stagioni di Piazzolla a quattro mani

Al via ARMONIE IN CORTE, la rassegna di musica classica inserita nel cartellone di Udinestate, che quest’anno, grazie alla dispo

Sabato e domenica al Bon gran finale per orchestra e coro

Si conclude un anno scolastico pieno di successi per la Fondazione Luigi Bon. Sono infatti oltre 20 i saggi musicali e teatrali ch

L’Orchestra Giovanile Alpina chiude la Stagione del Bon

Si conclude mercoledì 9 maggio alle ore 20.45 presso la Chiesa di San Francesco a Udine la stagione musicale della Fondazione Lui

Al Teatro Bon il Quintetto d’archi dei Berliner Philharmonicher con Claudio Mansutti

Prosegue, all’insegna degli ospiti di assoluto livello internazionale, la stagione musicale della Fondazione Luigi Bon. Il penul

La Scuole dell’Arte al Bon, al via l’anno scolastico.

Sono oltre 20 gli allievi che hanno superato esami pre accademici nella passata sessione, ma la Scuola dell’Arte della Fondazione Bon non è solo esami, anzi da sempre mette al centro del proprio progetto l’educazione all’arte e la formazione dei ragazzi fino al primo inserimento nel mondo del lavoro.

Al via quindi la prima settimana di ottobre i numerosi corsi e telefoni bollenti presso la segreteria. I corsi avviati già negli anni scorsi partono dalla propedeutica musicale per bambini dai 4 anni per poi evolversi nello studio di uno strumento musicale che può essere sia classico che moderno. Inoltre la musica da camera, l’orchestra delle chitarre, l’orchestra dei ragazzi, il coro di voci bianche, gli ensemble di musica moderna danno la possibilità ai ragazzi di trovare ulteriori stimolo allo studio condividendo la gioia di fare musica, ascoltando l’altro e condividendo la scoperta di cosa vuol dire suonare assieme pagine di musica meravigliose. La vera forza della scuola di musica è ovviamente il corpo docente che è formato da artisti in carriera che trasmettono quindi con particolare energia la voglia di fare musica ai propri allievi.

I più piccoli (età prescolare), avranno a disposizione oltre ai corsi di propedeutica musicale, i corsi di avvicinamento al mondo teatrale con la guida di Mara Carpi e il corso singing in english ideato e gestito dall’insegnante Marina Bargone in cui il bambino impara a familiarizzare con la fonetica della lingua inglese grazie al canto.

Spazio anche al Teatro con i corsi tenuti da Luca Zalateu ma anche da Mara Carpi (elementari, medie, superiori). Si andrà dal periodo prescolare (tre anni) ai corsi per le elementari medie e superiori. Importante anche l’attività per gli adulti che oltre ai corsi ordinari prevedono il laboratorio teatrale senior, il laboratorio strumentale e corale jazz curato da Renato Strukely e la musica da camera e orchestrale che in orario serale radunerà tutti gli appassionati o ex diplomati adulti che abbiano voglia di suonare assieme guidati da professionisti del settore.

Un impegno importante portato avanti da docenti conosciuti a livello non solo regionale come: Federica Repini, Ferdinando Mussutto Luisa Valeria Carpignano pianoforte, Edwin Caceres e Domenica Mason violino, Andrea Musto violoncello, Eduardo Cervera chitarra classica, Andrea Liani corno, Claudio Mansutti clarinetto, Alex Sebastianutto sax, Michela Gani flauto, Paolo Dreosto fagotto, Luca Bastiancig tromba, Marco Bianchi, Michele Pirona, Eugenio Azzola chitarra moderna, Paolo Viezzi basso, Luca Colussi e Paolo Mestroni batteria, Elisa D’Agostini e Maddalena Vitiello educazione musicale, Mara Carpi e Luca Zalateu laboratori teatrali.