Dal 26 ottobre al 6 novembre SOTTOSCRIZIONE NUOVI ABBONAMENTI

Dal 4 dicembre PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI solo per il concerto di Grigory Sokolov

Concerti del 13 novembre, 14 dicembre e 25 aprile intero € 25 – ridotto € 22 – under18 € 10

Concerti del 24 novembre, 21 gennaio, 19 febbraio, 9 marzo e 9 maggio intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacolo del 20 dicembre intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacoli del 18 novembre, 10 dicembre, 18 gennaio, 24 febbraio e 20 marzo intero € 18 –ridotto € 15 – under18 € 10

Intero € 30, Ridotto € 25, Under 18 € 10
Prenotazioni e acquisto biglietti dal 4 dicembre

L’Orchestra Giovanile Alpina chiude la Stagione del Bon

Si conclude mercoledì 9 maggio alle ore 20.45 presso la Chiesa di San Francesco a Udine la stagione musicale della Fondazione Lui

Al Teatro Bon il Quintetto d’archi dei Berliner Philharmonicher con Claudio Mansutti

Prosegue, all’insegna degli ospiti di assoluto livello internazionale, la stagione musicale della Fondazione Luigi Bon. Il penul

Missus — L’ultima Battaglia

PER RICORDARE LA “FIESTE DE PATRIE DAL FRIÛL” 2018 PAR MEMOREÂ LA FIESTE DE PATRIE DAL FRIÛL 2018 Un invito a tutta

L’Osian Duo, domenica a Castellerio di Pagnacco

Proseguono, i concerti organizzati dalla Fondazione Bon, in collaborazione con il Comune di Pagnacco e con il sostegno della Regio

UTOYA Unica data in Friuli chiude la stagione di prosa del Bon

Colugna – Utoya è un’isola norvegese. A Utoya nel 2011 durante un campus organizzato dalla sezione giovanile del Part

Lo Stabat Mater di Pergolesi domenica alla Chiesa di Plaino

Dopo il grande successo ottenuto dall’Orchestra Giovanile Alpina e dal Coro del Friuli Venezia Giulia a febbraio, prosegue la ra

Zurich Ensemble al Bon 09 marzo e master class con Di Casola il 10 marzo

Prosegue, con grande successo di pubblico, la stagione musicale del Teatro della Fondazione Bon. Il prossimo appuntamento in carte

CARLO & GIORGIO al Bon di Colugna

Il penultimo appuntamento della stagione di prosa della Fondazione Bon, organizzata grazie all’Ert Fvg vedrà salire, sul palco

Claude Debussy al Bon di Colugna

Per celebrare il centenario dalla scomparsa di Claude Debussy, la stagione musicale della Fondazione Luigi Bon propone, lunedì 19

Tutto esaurito per Sokolov al Bon

Anche quest’anno, il concerto del pianista di fama mondiale Grigory Sokolov, in programma giovedì 08 febbraio alle ore 20.45 al

L’Accademia Arrigoni e Sitkovetsky domenica al Bon

Il concerto, previsto per domenica 12 febbraio alle ore 20.45, dell’Accademia d’Archi Arrigoni è un’ulteriore tassello della preziosa collaborazione in essere da anni tra la compagine orchestrale sanvitese e la Fondazione Luigi Bon. Ospite d’eccezione della serata sarà lo strepitoso violinista russo Alexander Sitkovetsky, allievo del celebre Sir Yehudi Menuhin a cui la serata viene dedicata. Sul podio, a dirigere l’orchestra, ci sarà il maestro Giancarlo Guarino.

Il programma della serata è particolarmente accattivante e originale, il primo brano è il concerto per violino e archi di A. Panufnik, autore polacco non molto noto al grande pubblico, il cui concerto, dalle linee melodiche molto lunghe e senza soluzione di continuità, fu scritto su richiesta dello stesso Menuhin. A seguire, il concerto per violino n. 4 in sol minore di G. Tartini, caratterizzato da un elemento che l’autore stesso chiamò “Trillo del Diavolo”, Tartini raccontò di averlo ascoltato in un incubo eseguito dal demonio stesso!.

La serata terminerà con la meravigliosa e poco conosciuta Suite per archi di L. Janacek, prima opera per orchestra presente nel catalogo del compositore céco, l’idea di scrivere un brano per orchestra d’archi doveva essergli venuta dirigendo alcuni mesi prima la Serenata op. 22 dell’amico A. Dvorák, di tredici anni più anziano.

Alexander Sitkovetsky è nato a Mosca in una famiglia di musicisti e ha fatto il suo debutto in concerto già all’età di otto anni, età in cui è stato anche prescelto per studiare presso l’ Accademia Menuhin di Londra. Il grande violinista Sir Yehudi Menuhin fu il suo mentore ed Alexander ebbe l’occasione di esibirsi più volte insieme al suo maestro oltre che essere da lui diretto in veste di solista. Sempre nel ruolo di solista ha suonato accompagnato dalle più prestigiose orchestre al mondo (Netherlands Philharmonic, Royal Philharmonic, Konzerthaus Orchester Berlin, Brussels Philharmonic, European Union Chamber Orchestra, Orchestra, St Petersburg Symphony, BBC Concert Orchestra e molte altre) sotto la guida di alcuni tra i più prestigiosi direttori d’orchestra. Recentemente ha debuttato a Bruxelles, Poznan, Santa Cruz in Bolivia e San Pietroburgo e ha preso parte a due tourneé nel Regno Unito con l’Orchestra Filarmonica di Bruxelles e la St. Petersburg Symphony Orchestra ed ha suonato con la Royal Philharmonic Orchestra nella prestigiosa Royal Albert Hall. La sua recente registrazione per l’etichetta CPO del Concerto per violino di Andrzej Panufnik per commemorare il 100° anniversario della nascita del compositore è stata acclamata dalla critica. Nel 2011 ad Alexander Sitkovetsky è stato assegnato il 1 °premio al Concorso “Trio di Trieste” in duo con il pianista Wu Qian, con il quale ha in seguito intrapreso un tour di venti concerti in Italia, nonché un recital presso la “Weill Hall” della Carnegie Hall. Egli è anche un membro del prestigioso programma “Chamber Music Society Two” presso il Lincoln Center di New York.