Dal 26 ottobre al 6 novembre SOTTOSCRIZIONE NUOVI ABBONAMENTI

Dal 4 dicembre PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI solo per il concerto di Grigory Sokolov

Concerti del 13 novembre, 14 dicembre e 25 aprile intero € 25 – ridotto € 22 – under18 € 10

Concerti del 24 novembre, 21 gennaio, 19 febbraio, 9 marzo e 9 maggio intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacolo del 20 dicembre intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacoli del 18 novembre, 10 dicembre, 18 gennaio, 24 febbraio e 20 marzo intero € 18 –ridotto € 15 – under18 € 10

Intero € 30, Ridotto € 25, Under 18 € 10
Prenotazioni e acquisto biglietti dal 4 dicembre

Sollima al Bon con l’Accademia Arrigoni

È solo grazie al sostegno e alla collaborazione di molti che il Teatro Bon può offrire delle gemme musicali al suo affezionato p

Invît a Teatri domenica pomeriggio al Bon secondo appuntamento con BALIS

Il secondo appuntamento della rassegna “Invît a Teatri”, dedicata al teatro in friulano, vedrà protagonista, domenica 26 nov

Il Teatro Bon ospita il vincitore di PianoFVG 2016

Dopo lo straordinario concerto inaugurale con il quartetto della Scala e Giuseppe Andaloro prosegue la stagione musicale della Fon

Invît a Teatri domenica pomeriggio al Bon si inizia con NO DUCJ I LARIS A VEGNIN PAR FÂ DAM

Il Comune di Tavagnacco e la Fondazione Bon di Colugna, in collaborazione con l’Associazione Teatrale Friulana, presentano la ra

Teatro Bon un grande inizio con il Quartetto della Scala e Andaloro

C’è grande attesa per l’inaugurazione della stagione musicale della Fondazione Bon, stagione che anche quest’anno si preann

Prova tutti gli strumenti al Bon sabato

Sabato 11 novembre dalle 15.00 alle 17.00 presso le aule della scuola di musica della Fondazione Bon a Colugna tutti i bambini e r

La Scuole dell’Arte al Bon, al via l’anno scolastico.

Sono oltre 20 gli allievi che hanno superato esami pre accademici nella passata sessione, ma la Scuola dell’Arte della Fondazion

ARMONIE IN CORTE gran finale con Il Cantiere dell’arte direttore Claudio Mansutti

Si conclude la rassegna Armonie in Corte, una ultima occasione per qualche anno di godersi musica meravigliosa in un contesto come

Macha Makarevich e Yves Robbe martedì 25 luglio a Palazzo Morpurgo

Dopo il tutto esaurito dell’ultimo concerto prosegue il percorso musicale di Armonie in Corte che propone di settimana in settim

INTERNATIONAL MUSIC MASTERCLASS — proroga iscrizione

La Fondazione Bon segnala a tutti i suoi allievi e non solo, che la scadenza dell’iscrizione alla Master di Latisana con fam

L’Accademia Arrigoni e Sitkovetsky domenica al Bon

Il concerto, previsto per domenica 12 febbraio alle ore 20.45, dell’Accademia d’Archi Arrigoni è un’ulteriore tassello della preziosa collaborazione in essere da anni tra la compagine orchestrale sanvitese e la Fondazione Luigi Bon. Ospite d’eccezione della serata sarà lo strepitoso violinista russo Alexander Sitkovetsky, allievo del celebre Sir Yehudi Menuhin a cui la serata viene dedicata. Sul podio, a dirigere l’orchestra, ci sarà il maestro Giancarlo Guarino.

Il programma della serata è particolarmente accattivante e originale, il primo brano è il concerto per violino e archi di A. Panufnik, autore polacco non molto noto al grande pubblico, il cui concerto, dalle linee melodiche molto lunghe e senza soluzione di continuità, fu scritto su richiesta dello stesso Menuhin. A seguire, il concerto per violino n. 4 in sol minore di G. Tartini, caratterizzato da un elemento che l’autore stesso chiamò “Trillo del Diavolo”, Tartini raccontò di averlo ascoltato in un incubo eseguito dal demonio stesso!.

La serata terminerà con la meravigliosa e poco conosciuta Suite per archi di L. Janacek, prima opera per orchestra presente nel catalogo del compositore céco, l’idea di scrivere un brano per orchestra d’archi doveva essergli venuta dirigendo alcuni mesi prima la Serenata op. 22 dell’amico A. Dvorák, di tredici anni più anziano.

Alexander Sitkovetsky è nato a Mosca in una famiglia di musicisti e ha fatto il suo debutto in concerto già all’età di otto anni, età in cui è stato anche prescelto per studiare presso l’ Accademia Menuhin di Londra. Il grande violinista Sir Yehudi Menuhin fu il suo mentore ed Alexander ebbe l’occasione di esibirsi più volte insieme al suo maestro oltre che essere da lui diretto in veste di solista. Sempre nel ruolo di solista ha suonato accompagnato dalle più prestigiose orchestre al mondo (Netherlands Philharmonic, Royal Philharmonic, Konzerthaus Orchester Berlin, Brussels Philharmonic, European Union Chamber Orchestra, Orchestra, St Petersburg Symphony, BBC Concert Orchestra e molte altre) sotto la guida di alcuni tra i più prestigiosi direttori d’orchestra. Recentemente ha debuttato a Bruxelles, Poznan, Santa Cruz in Bolivia e San Pietroburgo e ha preso parte a due tourneé nel Regno Unito con l’Orchestra Filarmonica di Bruxelles e la St. Petersburg Symphony Orchestra ed ha suonato con la Royal Philharmonic Orchestra nella prestigiosa Royal Albert Hall. La sua recente registrazione per l’etichetta CPO del Concerto per violino di Andrzej Panufnik per commemorare il 100° anniversario della nascita del compositore è stata acclamata dalla critica. Nel 2011 ad Alexander Sitkovetsky è stato assegnato il 1 °premio al Concorso “Trio di Trieste” in duo con il pianista Wu Qian, con il quale ha in seguito intrapreso un tour di venti concerti in Italia, nonché un recital presso la “Weill Hall” della Carnegie Hall. Egli è anche un membro del prestigioso programma “Chamber Music Society Two” presso il Lincoln Center di New York.