Il Cantiere dell’Arte della Fondazione Bon miete successi anche fuori regione

I giovani sono da sempre al centro della programmazione della Fondazione Bon. Oltre all’educazione da qualche anno (grazie anche

La scuola di musica della Fondazione Luigi Bon rinnova spazi e aggiunge contenuti

Aperte le iscrizioni alla scuola di musica e ai laboratori teatrali della Fondazione Luigi Bon, che quest’anno inizierà i corsi

Il Castello di Fontanabona apre le sue porte agli archi del Quartetto Maffei

Per gentile concessione della Contessa Annamaria Frangipane le porte della Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo saranno aperte agli

All’interno della Città dell’Arte e della Musica – Fondazione Bon la prima scuola dell’infanzia a indirizzo musicale e artistico del FVG.

Fare, sentire, capire e comunicare attraverso la Musica e le Arti espressive sono il carattere fondante del nostro progetto educat

Gran finale con la magia del duo vibrafono-pianoforte martedì per Armonie in Corte

Ultimo appuntamento per questa estate di ARMONIE IN CORTE nella splendida Chiesa di Santa Chiara. Grazie infatti all’Assessorato

Martedì 21 Agosto, Duo Rojatti & Bevilacqua a Sauris di Sotto

Martedì 21 Agosto Ore 21:00 – Sala Gradoni Kursaal – Sauris Di Sotto Pierluigi Rojatti violoncello Matteo Bevilacqua pianofor

Omaggio a Bernstein con l’Umbria Ensemble e il clarinetto di Claudio Mansutti martedì per Armonie in Corte

Prosegue con successo, ARMONIE IN CORTE nella splendida Chiesa di Santa Chiara. Grazie infatti all’Assessorato alla Cultura del

Voce e pianoforte martedì per Armonie in Corte

Si sta rivelando quanto mai idonea la nuova sede di ARMONIE IN CORTE presso la splendida Chiesa di Santa Chiara a Udine. Infatti g

I Virtuosismi del FantasTrio dalla Carmen al Carnevale di Venezia martedì per Armonie in Corte

Prosegue, dopo il successo del violoncellista russo Kirill Rodin, ARMONIE IN CORTE presso la splendida Chiesa di Santa Chiara a Ud

Un vincitore del premio Tchaikovsky al violoncello martedì per Armonie in Corte

Saranno il celebre violoncellista russo Kirill Rodin, vincitore del prestigioso Concorso Internazionale Tchaikovsky nel 1986 e la

L’Osian Duo, domenica a Castellerio di Pagnacco

Proseguono, i concerti organizzati dalla Fondazione Bon, in collaborazione con il Comune di Pagnacco e con il sostegno della Regione FVG e del Ministero per i Beni Culturali, con l’obbiettivo di valorizzare luoghi incantevole del comune con concerti di assoluta qualità. Il terzo appuntamento è previsto domenica 8 aprile alle ore 18, presso l’incantevole Chiesa di San Silvestro a Castellerio di Pagnacco, con ingresso libero. Ad esibirsi, l’Osian Duo, formato da due artisti regionali Chiara Boschian Cuch al flauto ed Eduardo Cervera Osorio alla chitarra.

Il programma, molto accattivante, prevede, dopo un brano di Mauro Giuliani, musiche di compositori del ‘900 come Leo Brouwer e Roberto Abraham, per concludersi con l’Histoire du Tango del celebre compositore argentino Astor Piazzolla.

Osian duo si forma nel 2016 dall’incontro dei musicisti Chiara Boschian Cuch al flauto ed Eduardo Cervera alla chitarra. I due artisti stanno ultimando gli studi accademici al Conservatorio di Udine nella classe del maestro Franco Calabretto. Partecipano a concorsi nazionali e internazionali tra i quali spicca il prestigioso “XIV Concorso internazionale Enrico Mercatali” di Gorizia. Hanno suonato in numerose manifestazioni sia in Italia che all’estero in città come Monfalcone, Udine, Pordenone, Cividale (Italia) e a Mérida (Messico). Eseguono un repertorio di musica originale per questo organico che tocca tutti i periodi storici, ma approfondiscono e si soffermano maggiormente sulla musica del ventesimo secolo e dei giorni nostri, favorendo l’esecuzione di brani di compositori contemporanei. Diffondono la musica del compositore messicano Roberto Abraham, di cui hanno recentemente eseguito la prima mondiale della Suite per flauto e chitarra.