pec@fondazionebon.com

Biglietteria 2016/2017

Rinnovo abbonamenti: dal 12 al 21 ottobre ’16
Sottoscrizione nuovi abbonamenti: dal 24 ottobre ’16 fino al primo appuntamento di musica o prosa in cartellone

8.11.16, The Missing Link – Giovanni Sollima

Prenotazioni e acquisto biglietti: dal 2 novembre ’16

Invit a teatri / Talenti al Bon

NEWS

ARMONIE IN CORTE gran finale con Il Cantiere dell’arte direttore Claudio Mansutti

Si conclude la rassegna Armonie in Corte, una ultima occasione per qualche anno di godersi musica meravigliosa in un contesto come

Macha Makarevich e Yves Robbe martedì 25 luglio a Palazzo Morpurgo

INTERNATIONAL MUSIC MASTERCLASS — proroga iscrizione

La Fondazione Bon segnala a tutti i suoi allievi e non solo, che la scadenza dell’iscrizione alla Master di Latisana con fam

Il “nostro” Sebastian Di Bin martedì 18 luglio a Palazzo Morpurgo

Dopo la meravigliosa esecuzione del Trio Mezzena, Patria, Ballario, che ha deliziato i presenti con una interpretazione di alto li

Trio Mezzena-Patria-Ballario martedì 11 luglio a Palazzo Morpurgo

La sinergia tra ERT FVG, Fondazione Luigi Bon e Comune di Udine continua con il secondo appuntamento di Armonie in Corte, martedì

Armonie in Corte al Morpurgo un ricco cartellone per l’estate in città

Grazie alla sinergia tra il Comune di Udine Assessorato alla Cultura, l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia deputa

Sabato e domenica l’operina di Piumini al Bon

Dopo i festeggiamenti per i 120 anni di attività, la Fondazione non si crogiola di certo sugli allori e a conclusione dell’inte

Medaglia del Presidente per i 120 anni della Fondazione Luigi Bon

Proprio mentre fervono i preparativi per il festeggiamento dei 120 anni di attività della Fondazione Luigi Bon di Colugna in prog

Binyamin String quartet al Bon

Non poteva mancare nella programmazione della stagione musica del Teatro Bon la formazione del quartetto d’archi, così, sabato

C’E’LL’ORCHESTRA AL BON il fine settimana

Nuova iniziativa della Fondazione Bon che grazie alla collaborazione con due ottimi docenti di violoncello realizza un’orchestra

Macha Makarevich e Yves Robbe martedì 25 luglio a Palazzo Morpurgo

Dopo il tutto esaurito dell’ultimo concerto prosegue il percorso musicale di Armonie in Corte che propone di settimana in settimana delle chicche musicali da ascoltare all’aperto nell’incantevole Corte Morpurgo. I protagonisti di questa serata saranno Macha Makarevich e Yves Robbe.

Yves Robbe ha iniziato la sua carriera come solista, indirizzandosi poi verso la formazione a quattro mani. Ha tenuto numerosissimi concerti in Belgio, Germania, Francia, Italia, Spagna, Tunisia e Congo. Ha eseguito spesso opere di Feldbusch, Glière, Dello Joio, Szeligowski, Hoslt e Reger. La RTBF ha registrato molte sue performances, suona regolarmente in duo con la pianista spagnola Pilar Valero e con Macha Makarevich. È attualmente professore di piaoforte alla Accademia di Musica di Mons e Frameries.

Macha Makarevich di origine bielorussa, ha compiuto i sui studi musicali alla Scuola di Musica di Stato “Rimsky-Korsakov”. Presso la stessa scuola è diventata docente di pianoforte, cominciando molto presto a esibirsi come solista, camerista e accompagnatrice di cantanti. Ha tenuto diversi concerti in Italia, in Germania e in Austria, è stata invitata al festival pianistico internazionale di Quaregnon (Belgio) in cartellone con Vanessa Wagner e Brigitte Engerer e al festival di Briançon.

I due grandi musicisti si esibiranno a quattro mani in un programma quanto mai interessante sia per la liricità dei brani proposti sia per il virtuosismo di alcuni di essi: Preludio, Fuga e Variazione di C. Franck, Rapsodia ungherse n. 2 di F. Liszt, Notturno in do magg. di F. Poulenc, Sonata di Poulenc, Barcarolle da Sei Pezzi Op. 11 di S. Rachmaninov, Danza Norvegesi Op. 35 di E. Grieg.

Il concerto avrà inizio alle ore 21.00 in Corte Morpurgo (sala Aiace in caso di maltempo). I biglietti d’ingresso di €. 8,00 saranno a disposizione la sera del concerto a partire dalle 20.00. Per informazioni: Puntoinforma del Comune di Udine (tel. 0432 1273717 indirizzo mail: puntoinforma@comune.udine.it ), Fondazione Luigi Bon (tel. 0432 543049 indirizzo mail: info@fondazionebon.com).