pec@fondazionebon.com

Biglietteria 2016/2017

Rinnovo abbonamenti: dal 12 al 21 ottobre ’16
Sottoscrizione nuovi abbonamenti: dal 24 ottobre ’16 fino al primo appuntamento di musica o prosa in cartellone

8.11.16, The Missing Link – Giovanni Sollima

Prenotazioni e acquisto biglietti: dal 2 novembre ’16

Invit a teatri / Talenti al Bon

Macha Makarevich e Yves Robbe martedì 25 luglio a Palazzo Morpurgo

Dopo il tutto esaurito dell’ultimo concerto prosegue il percorso musicale di Armonie in Corte che propone di settimana in settim

INTERNATIONAL MUSIC MASTERCLASS — proroga iscrizione

La Fondazione Bon segnala a tutti i suoi allievi e non solo, che la scadenza dell’iscrizione alla Master di Latisana con fam

Il “nostro” Sebastian Di Bin martedì 18 luglio a Palazzo Morpurgo

Dopo la meravigliosa esecuzione del Trio Mezzena, Patria, Ballario, che ha deliziato i presenti con una interpretazione di alto li

Trio Mezzena-Patria-Ballario martedì 11 luglio a Palazzo Morpurgo

La sinergia tra ERT FVG, Fondazione Luigi Bon e Comune di Udine continua con il secondo appuntamento di Armonie in Corte, martedì

Armonie in Corte al Morpurgo un ricco cartellone per l’estate in città

Grazie alla sinergia tra il Comune di Udine Assessorato alla Cultura, l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia deputa

Sabato e domenica l’operina di Piumini al Bon

Dopo i festeggiamenti per i 120 anni di attività, la Fondazione non si crogiola di certo sugli allori e a conclusione dell’inte

Medaglia del Presidente per i 120 anni della Fondazione Luigi Bon

Binyamin String quartet al Bon

Non poteva mancare nella programmazione della stagione musica del Teatro Bon la formazione del quartetto d’archi, così, sabato

C’E’LL’ORCHESTRA AL BON il fine settimana

Nuova iniziativa della Fondazione Bon che grazie alla collaborazione con due ottimi docenti di violoncello realizza un’orchestra

C’èll’Orchestra

Fine settimana orchestrale dedicato ai violoncellisti di tutti i livelli Venerdì 7 aprile — Domenica 9 aprile 2017 c/o Fondazio

Medaglia del Presidente per i 120 anni della Fondazione Luigi Bon

Proprio mentre fervono i preparativi per il festeggiamento dei 120 anni di attività della Fondazione Luigi Bon di Colugna in programma il 29 aprile è giunta la notizia dell’assegnazione della Medaglia del Presidente della Repubblica proprio per questo avvenimento. Primo riconoscimento di tal genere per la fondazione che ha visto il primo statuto approvato addirittura dal Re d’Italia.

Una grande soddisfazione per la Fondazione colugnese, esempio unico nel suo genere probabilmente a livello nazionale, che nasce tra il 1896 e il 1897 dall’unione di tre associazioni del paese: la Filodrammatica, il Coro e la Banda.

La storia poi si sviluppa in maniera affascinante e potremmo dire quasi romantica trovando in Luigi Bon un Olivetti friulano. Una storia che sarà raccontata in maniera simpatica e sicuramente avvincente da due voci recitanti famose quali Omero Antonutti e Maria Grazia Scucimarra, grazie al testo realizzato da Marco Maria Tosolini, con musica dal vivo realizzata dagli ensemble strumentali e vocali del Bon. Sabato 29 aprile grazie anche al sostegno della Fondazione Friuli e della Camera di Commercio di Udine ci sarà una prima “prova aperta” alle ore 17.30 pensata per chi non potrà accedere la sera e l’appuntamento tanto atteso alle ore 20 che, a causa dei pochi posti a disposizione, sarà ad invito.