Dal 26 ottobre al 6 novembre SOTTOSCRIZIONE NUOVI ABBONAMENTI

Dal 4 dicembre PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI solo per il concerto di Grigory Sokolov

Concerti del 13 novembre, 14 dicembre e 25 aprile intero € 25 – ridotto € 22 – under18 € 10

Concerti del 24 novembre, 21 gennaio, 19 febbraio, 9 marzo e 9 maggio intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacolo del 20 dicembre intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacoli del 18 novembre, 10 dicembre, 18 gennaio, 24 febbraio e 20 marzo intero € 18 –ridotto € 15 – under18 € 10

Intero € 30, Ridotto € 25, Under 18 € 10
Prenotazioni e acquisto biglietti dal 4 dicembre

L’Orchestra Giovanile Alpina chiude la Stagione del Bon

Si conclude mercoledì 9 maggio alle ore 20.45 presso la Chiesa di San Francesco a Udine la stagione musicale della Fondazione Lui

Al Teatro Bon il Quintetto d’archi dei Berliner Philharmonicher con Claudio Mansutti

Prosegue, all’insegna degli ospiti di assoluto livello internazionale, la stagione musicale della Fondazione Luigi Bon. Il penul

Missus — L’ultima Battaglia

PER RICORDARE LA “FIESTE DE PATRIE DAL FRIÛL” 2018 PAR MEMOREÂ LA FIESTE DE PATRIE DAL FRIÛL 2018 Un invito a tutta

L’Osian Duo, domenica a Castellerio di Pagnacco

Proseguono, i concerti organizzati dalla Fondazione Bon, in collaborazione con il Comune di Pagnacco e con il sostegno della Regio

UTOYA Unica data in Friuli chiude la stagione di prosa del Bon

Colugna – Utoya è un’isola norvegese. A Utoya nel 2011 durante un campus organizzato dalla sezione giovanile del Part

Lo Stabat Mater di Pergolesi domenica alla Chiesa di Plaino

Dopo il grande successo ottenuto dall’Orchestra Giovanile Alpina e dal Coro del Friuli Venezia Giulia a febbraio, prosegue la ra

Zurich Ensemble al Bon 09 marzo e master class con Di Casola il 10 marzo

Prosegue, con grande successo di pubblico, la stagione musicale del Teatro della Fondazione Bon. Il prossimo appuntamento in carte

CARLO & GIORGIO al Bon di Colugna

Il penultimo appuntamento della stagione di prosa della Fondazione Bon, organizzata grazie all’Ert Fvg vedrà salire, sul palco

Claude Debussy al Bon di Colugna

Per celebrare il centenario dalla scomparsa di Claude Debussy, la stagione musicale della Fondazione Luigi Bon propone, lunedì 19

Tutto esaurito per Sokolov al Bon

Anche quest’anno, il concerto del pianista di fama mondiale Grigory Sokolov, in programma giovedì 08 febbraio alle ore 20.45 al

Sokolov inaugura il ricco febbraio del Bon

Evento eccezionale per il cartellone della stagione musicale del Teatro Luigi Bon, il 1° febbraio, con il concerto del pianista di fama mondiale Grigory Sokolov. Quest’artista, che sceglie il Teatro colugnese ormai da diversi anni condividendone gli scopi, eseguirà musiche di W. A. Mozart e L. Van Beethoven. Ovviamente tutti i posti sono esauriti da mesi e la lista d’attesa è lunga. Ma per chi volesse frequentare la ricca programmazione della Fondazione Bon sostenuta nello sforzo di diffusione culturale dalla Regione FVG, dal Ministero per i Beni Culturali, dal Comune di Tavagnacco oltre che da sostenitori privati come ad esempio la Fondazione Crup, la Banca

Popolare di Cividale, la ditta Nonino impianti, Moroso, Feruglio Engineering, il Gruppo Ferri, sarà possibile accedere ad altri 4 spettacoli veramente interessanti.

Il 12 febbraio si esibirà l’Orchestra dell’Accademia d’archi Arrigoni guidata dalla bacchetta di Giancarlo Guarino e solista sarà uno dei talenti emergenti del panorama internazionale ovvero il violinista Alexander Sitkovetsky, che renderà omaggio al suo docente e mentore il grande Yehued Menuhin. Il solista russo si è esibito più volte in pubblico con il maestro americano, e ne è stato uno degli allievi più talentuosi. Potremo ascoltare il concerto per violino del compositore polacco A. Panufnik, il celebre Trillo del Diavolo di G. Tartini e il Divertimento per archi di B. Bartok.

La stagione di prosa prevede, il 14 febbraio, lo spettacolo “Come cavalli che dormono in piedi” Demoghèla – Storie dal fronte nord orientale, di e con Paolo Rumiz. “Demoghèla”, parola tradotta in modo insultante dopo il ’18 per denigrare gli italiani di frontiera cui toccò in sorte di combattere contro il Tricolore, fu in realtà il modo scanzonato con cui i soldati del litorale austro-ungarico seppero prendere la guerra su un fronte sterminato e crudele, in Galizia, battendosi spesso da valorosi contro il più grande esercito del mondo, quello russo» spiega Paolo Rumiz, autore e ideatore di questa serata che intreccia storia, teatro, narrazione. Sul palcoscenico, ad accompagnare l’autore triestino, ci saranno l’attore Adriano Giraldi e il chitarrista Stefano Schiraldi.

Il 25 febbraio, il poliedrico attore udinese Giuseppe Battiston, porterà in scena “Non c’è acqua più fresca”, volti, visioni e parole dal Friuli di Pier Paolo Pasolini. Scritto dallo stesso Battiston lo spettacolo vedrà la partecipazione del cantautore udinese Piero Sidoti mentre la regia è affidata a Alfonso Santagata. Le sue prime poesie, raccolte ne La meglio gioventù, Pier Paolo Pasolini le scrisse in friulano, nella lingua quasi nuova e sconosciuta, musicalissima, della terra materna. Giuseppe Battiston si immagina protagonista di uno “spetaculut” di memoria pasoliniana che ci porta alla “terra di temporali e primule” e risuona di poesia su incontri, affetti, paesaggi, amori ancora freschi come l’acqua di una fontana.