pec@fondazionebon.com

Dal 26 ottobre al 6 novembre SOTTOSCRIZIONE NUOVI ABBONAMENTI

Dal 4 dicembre PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI solo per il concerto di Grigory Sokolov

Concerti del 13 novembre, 14 dicembre e 25 aprile intero € 25 – ridotto € 22 – under18 € 10

Concerti del 24 novembre, 21 gennaio, 19 febbraio, 9 marzo e 9 maggio intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacolo del 20 dicembre intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacoli del 18 novembre, 10 dicembre, 18 gennaio, 24 febbraio e 20 marzo intero € 18 –ridotto € 15 – under18 € 10

Intero € 30, Ridotto € 25, Under 18 € 10
Prenotazioni e acquisto biglietti dal 4 dicembre

giovedì 05 novembre, ore 20:45 / Teatro Luigi Bon

Accademia d’Archi Arrigoni

F. Mendelssohn
Concerto per violino in re minore Bartholdy
Allegro – Andante – Allegro

F. Schubert
Rondò in La magg. per violino e archi
violino: Laura Bortolotto

F. Waxman
“Carmen Fantasie”
basata sui temi dell’Opera di Georges Bizet

F. Mendelssohn
Sinfonia per archi n. 8 in re magg. Bartholdy
Adagio e Grave – Adagio – Minuetto – Allegro molto

Laura Bortolotto, nata nel 1995, si è diplomata a 14 anni al Conservatorio di Trieste e studia con Marco Rizzi presso la Staatliche Hochschule für Musik di Mannheim. Ha vinto numerosi premi presso concorsi nazionali e internazionali tra cui il primo premio al Concorso Nazionale Biennale di Vittorio Veneto nel 2010, il primo premio all’International Hindemith Competition di Berlino nel 2011, il terzo premio e il premio del pubblico al Concorso di Mirecourt in Francia nel 2012. Si è esibita come solista con diverse orchestre e in formazioni cameristiche in Italia e all’estero, nelle città di Treviso, Pordenone, Padova, Ferrara, Firenze, Ravello, Spoleto, Sanremo, Salisburgo, Vienna, Varsavia, Kiev, Sochi. Nel 2013 e nel 2014 ha realizzato due registrazioni per le etichette Amadeus Rainbow e Amadeus con l’Orchestra dell’Accademia d’Archi Arrigoni e la pianista Leonora Armellini. Laura Bortolotto suona un violino Pressenda del 1830 affidatole dalla Fondazione Pro Canale di Milano.

Christian Sebastianutto nato nel 1993 si è diplomato presso il Conservatorio di Udine, si perfeziona con il didatta russo Pavel Vernikov e dal 2013 studia presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma con Sonig Tchakerian. È risultato vincitore di primi premi assoluti in numerosi concorsi internazionali come “Premio Crescendo” di Firenze e le prestigiose rassegne d’archi “Mario Benvenuti” di Vittorio Veneto nel 2008 e 2010. Nel 2012 è stato l’unico italiano finalista al concorso internazionale violinistico “Andrea Postacchini” di Fermo. Nel 2014 è risultato vincitore del 31° Concorso nazionale biennale di violino “Premio Città di Vittorio Veneto col 3° premio (1° premio e 2° premio non assegnati). Ha tenuto concerti come solista in tutta Italia e all’estero, si è esibito come solista con numerose orchestre. Ha inciso il concerto n.1 in re minore di Mendelssohn per l’etichetta Amadeus Rainbow. Suona un violino Giuseppe Gagliano del 1773.

L’Accademia d’Archi Arrigoni, vuole creare una scuola di perfezionamento per i giovani e giovanissimi strumentisti ad arco. L’Orchestra giovanile vanta al suo interno la presenza di diversi vincitori di Concorsi violinistici nazionali e internazionali ed è sorta grazie al talento didattico e musicale del direttore e violinista Domenico Mason. Ormai ha al suo attivo numerosi concerti in tutte Italia e prestigiose incisioni discografiche.

Con il sostegno di
idroelettriche