pec@fondazionebon.com

Dal 26 ottobre al 6 novembre SOTTOSCRIZIONE NUOVI ABBONAMENTI

Dal 4 dicembre PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI solo per il concerto di Grigory Sokolov

Concerti del 13 novembre, 14 dicembre e 25 aprile intero € 25 – ridotto € 22 – under18 € 10

Concerti del 24 novembre, 21 gennaio, 19 febbraio, 9 marzo e 9 maggio intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacolo del 20 dicembre intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacoli del 18 novembre, 10 dicembre, 18 gennaio, 24 febbraio e 20 marzo intero € 18 –ridotto € 15 – under18 € 10

Intero € 30, Ridotto € 25, Under 18 € 10
Prenotazioni e acquisto biglietti dal 4 dicembre

SanVitoMusica

domenica 08 gennaio, ore 16:00 / Teatro Arrigoni

ACCADEMIA D’ARCHI “ARRIGONI”

J.S. Bach
Concerto in Re min. per violino, oboe, archi e b.c. BWV 1060
Allegro – Adagio – Allegro

G. Daelli
Fantasia sui temi del Rigoletto di G. Verdi
per oboe e archi (Trascrizione di Luca Vignali)

A. Vivaldi
Concerto in Mi magg. RV 269
“La Primavera” per violino, archi e basso continuo
A llegro – Largo – Allegro

Concerto in Sol min. RV 315
“L’Estate” per violino, archi e basso continuo
Allegro non molto – Adagio – Presto

Concerto in Fa magg. RV 293
“L’Autunno” per violino, archi e basso continuo
Allegro – Adagio molto – Allegro

Concerto in Fa min. RV 297
“L’Inverno” per violino, archi e basso continuo
Allegro non molto – Largo – Allegro

Luca Vignali già dal 1980 è Primo Oboe nell’orchestra dell’Arena di Verona e dal 1981 nell’Orchestra Regionale Toscana, e studia nello stesso periodo ad Assisi con Lothar Koch, che lo invita a frequentare l’Accademia H. von Karajan a Berlino. Durante gli studi in Germania, partecipa ai concerti dei Berliner sotto la direzione dello stesso Karajan e di altri illustri direttori quali L. Maazel, S. Ozawa e D. Baremboin.

Nel 1984 vince, con punteggio di 30/30, il concorso di Primo Oboe nell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma. Nel 1986 ottiene il Primo Premio al Concorso internazionale di Martigny ed è il primo italiano ad essersi aggiudicato la competizione. Collabora con le più prestigiose orchestre italiane, come Accademia di S. Cecilia di Roma, Orchestra della RAI, Teatro alla Scala, Orchestra da Camera di Mantova (Premio Abbiati della Critica), Orchestra Mozart (Claudio Abbado). Viene regolarmente invitato ai più importanti Festival e rassegne concertistiche.

Ha suonato il più importante repertorio solistico con le maggiori orchestre italiane, affrontando anche il repertorio cameristico in tutto il mondo assieme a: Y. Bashmet, P. Vernikov, A. Pay, U. Ughi, S. Mintz, A. Specchi, A. Lonquich, M. Campanella, S. Bunin. Collabora dal 1998 con Salvatore Accardo e l’Orchestra da Camera Italiana, incide per le etichette Edelweiss, Musikstrasse, Bongiovanni, EMI, Fonè e Tactus.