pec@fondazionebon.com

Biglietteria 2016/2017

Rinnovo abbonamenti: dal 12 al 21 ottobre ’16
Sottoscrizione nuovi abbonamenti: dal 24 ottobre ’16 fino al primo appuntamento di musica o prosa in cartellone

8.11.16, The Missing Link – Giovanni Sollima

La nave dei sogni

Il concerto sarà aperto dal gruppo a cappella VOCAL COCKTAIL

BIGLIETTO UNICO 10 €

Gli Alti & Bassi sono un quintetto vocale a cappella nato nel 1994 a Milano. In questi anni hanno svolto una intensa attività concertistica invitati da Enti, Associazioni ed Istituzioni. Sono stati ospiti de I Pomeriggi Musicali di Milano, della rassegna Notturni a Villa Simonetta e al Castello Sforzesco di Milano, del Festival della canzone italiana anni 40/50 a Palazzo Reale a Torino, del Festival Umberto Giordano a Baveno (VB), del Festival di Sanremo della Canzone Jazzata a Sanremo, dell’Accademia Corale S.Tempia al Conservatorio di Torino, della maratona musicale “La Musica è per tutti” organizzata da Amadeus in Sala Verdi al Conservatorio di Milano, dell’Accademia Filarmonica di Messina al Teatro Annibale di Francia, de La Musa Leggeraall’Auditorium Haydn di Bolzano, del Teatro delle Muse di Anconadel Teatro Manzoni di Pistoia, del Teatro Saschall di Firenzedella rassegna Visioninmusica all’Auditorium Gazzoli di Ternidella Stagione Concertistica del Teatro Rossini di Pesarodell’Accademia Filarmonica Romana al Teatro Argentina in Roma, de La musica e il vento a Pantelleria, dell’International Accordion Festival di Castelfidardo, del Negro Festival di Pertosa (SA). Sono stati ospiti della quinta edizione di MI.TO. Settembre Musica 2011 presso il Teatro Filodrammatici di Milano. Nel 2016 la Fondazione Cucinelli li ha invitati a tenere un concerto a Solomeo (PG) presso l’Anfiteatro Cucinelli per il Festival Villa Solomei 2016. Sono stati più volte ospiti del Blue Note.

Numerosissime le partecipazioni televisive tra le quali “Good Vibrations” su Tele+3, “Roxy Bar” su Videomusic, “Buona Domenica” condotta da L. Cuccarini nel 1996 e, nel 2006, ospiti di Maurizio Costanzo a “Tutte le Mattine” su Canale5, “Alle due su RAIUNO” condotta da Paolo Limiti. La Tv Svizzera Italiana li ha invitati come ospiti del programma Beatles 4Ever.
Hanno dato voce a diversi jingle pubblicitari (Pagobancomat, Auchan,…) e sigle televisive come Perepepè, trasmissione di Gene Gnocchi su RAI Due, la sigla Pausette” e alcune sigle natalizie di La Sette, “Le cocche” per LEI e la sigla di coda di “Un amore di strega”, fiction di Canale 5 con Alessia Marcuzzi. Sono stati ospiti della Maratona Telethon 2009 su Rai Uno, condotta da Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi.

Attorno ad un microfono radiofonico: Rock FMRadio Svizzera ItalianaRadio Classica, “Nick & The NightFly” su RadioCapital e Montecarlo Night su Radio Montecarlo, condotte da Nick The Night Fly, “Kitchen” su Radio Deejay condotta da AndreaPezzi, Caffelatte news con Paolo, Lester e Alfonso Signorini su Radio Montecarlo. Sono stati intervistati da Lifegate Radio101Radio RAI Uno e Radio RAI Tre, sono stati ospiti del “Notturno Italiano” di Radio RAI International e di Grammelot e Piazza Verdi in diretta su Radio RAI TreRadio FMPalermo di Buenos Aires ha dedicato numerosi speciali agli Alti e Bassi. Nel 2006 Fiorello ha trasmesso alcuni brani dall’album MEDLEY nel corso di due puntate di Viva Radio DUE. Nel 2015 sono stati ospiti della Festa di Radio Rai 3 tenendo un concerto di un’ora in diretta dalla Chiesa di San Giacomo Apostolo in Forlì, condotto da Stefano Roffi. Nel 2016 sono stati ospiti di Nino Frassica per circa 20 puntate di “Programmone” su Radio Rai 2. Da settembre a dicembre 2016 hanno condotto “Alti e bassi ONDERARIO, gli alti e bassi della Musica” ogni mercoledì alle 21 sulle frequenze di RETE UNOdella Radio Svizzera Italiana.

Sono stati invitati a festival internazionali quali Voice Mania 19982000 e 2006 a ViennaA Cappella Festival a Zug (Svizzera), Pure Voices a Katzeldorf / Leitha e Vokal Total a Graz (Austria), Festival Suha a Dravograd (Slovenia); la Radio Svizzera Italianaha invitato gli Alti e Bassi a Locarno e alla festa “Notte di mezza estate” a Mendrisio. Nel dicembre 2014 sono stati protagonisti di un concerto presso l‘Istituto Italiano di Cultura all’Estero di Budapest, preceduto da una esibizione al Budapest Jazz Club. Nel maggio 2016 hanno inaugurato la quinta edizione del Girona A Cappella Festival e sono stati ospiti dell’associazione Casa degli Italiani di Barcellona. A luglio 2016 sono stati ospiti della manifestazione International Choral Celebration di Budapest tenendo due esibizioni al MUPA, il Palace of Arts di Budapest.

Hanno tenuto Team Building e Vocal Coaching per svariate società tra cui Carlson Wagon LitsCarglassBeiersdorfAxaHewlett Packard e Juventus F.C.

Sei gli album all’attivo:
– Il Mito Americano (1998), note di copertina di Lucia Mannucci e Virgilio Savona dei Cetra
– Il Favoloso Gershwin (2001), note di copertina di Lelio Luttazzi
– Take Five! (2002), note di copertina di Franco Cerri
– Medley (2006), note di copertina di Paolo Conte
– Io ho in mente te (2009), con la partecipazione di Bruno De FilippiFranco CerriEmilio SoanaLino PatrunoNando de Luca e Andrea Dulbecco
– La nave dei sogni (2015), note di copertina di Renzo Arbore.

Sono stati assegnati agli Alti & Bassi il Premio Quartetto Cetra ’98 e il Premio Carosone nel 2006. Nel 2015 vengono assegnate al nuovo album “La Nave dei Sogni” due nomination ai CARA di Boston (USA), il più importante premio worldwide dedicato alla musica a cappella, quale Best Jazz Album e Best European Album aggiudicandosi il secondo posto come Best Jazz Album. Nel gennaio 2016 è giunto l’importante riconoscimento The Accademia Music Award assegnato a Los Angeles a “La Nave dei Sogni” come best song a cappella.

Gli Alti & Bassi sono: Alberto Schirò, Paolo Bellodi, Andrea Thomas Gambetti, Diego Saltarella e Filippo Tuccimei.