pec@fondazionebon.com

Dal 26 ottobre al 6 novembre SOTTOSCRIZIONE NUOVI ABBONAMENTI

Dal 4 dicembre PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI solo per il concerto di Grigory Sokolov

Concerti del 13 novembre, 14 dicembre e 25 aprile intero € 25 – ridotto € 22 – under18 € 10

Concerti del 24 novembre, 21 gennaio, 19 febbraio, 9 marzo e 9 maggio intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacolo del 20 dicembre intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacoli del 18 novembre, 10 dicembre, 18 gennaio, 24 febbraio e 20 marzo intero € 18 –ridotto € 15 – under18 € 10

Intero € 30, Ridotto € 25, Under 18 € 10
Prenotazioni e acquisto biglietti dal 4 dicembre

Domeniche al Bon

domenica 10 marzo, ore 16:00 / Teatro Luigi Bon

BASTIANO E BASTIANA

Associazione Musicale e Culturale CITTÀ DI CODROIPO
Opera in atto unico di W. A. Mozart

Bastiana Vania Marzona
Bastiano Filippo Tonutti
Colas Filippo Soramel
Classe di canto lirico della prof.ssa Paola Lazzarini
Pianista accompagnatore Giovanna Pagnucco
Regia Moncia Aguzzi
Orchestra Giovanile Città di Codroipo
Direttore musicale Giorgio Cozzutti

Bastiana è convinta di essere sul punto di perdere l’amato, attratto dalle lusinghe di una ricca dama di città, per cui chiede aiuto a Colas, sedicente mago. Quest’ultimo la rassicura e le suggerisce cosa fare per riportare a sé il fidanzato e, contemporaneamente, fa credere a Bastiano che Bastiana ha perso la testa per un altro uomo. Chiariti gli equivoci, l’immancabile lieto fine vede i due di nuovo insieme, prossimi al matrimonio, che tessono le lodi del loro amore e della saggezza di Colas. La vicenda narrata è quella della schermaglia d’amore tra due pastorelli Bastiano e Bastiana. L’azione si svolge in un’intricata “foresta giocattolo”, dove l’impressione principale è quella che sia facile distrarsi e perdersi, una felice parafrasi della vita (tante strade tante scelte), che si conclude con la riappacificazione dei due innamorati. Ma sarà veramente questa la giusta conclusione?… Allo spettatore, quindi, l’ultima parola.