pec@fondazionebon.com

Biglietteria 2016/2017

Rinnovo abbonamenti: dal 12 al 21 ottobre ’16
Sottoscrizione nuovi abbonamenti: dal 24 ottobre ’16 fino al primo appuntamento di musica o prosa in cartellone

8.11.16, The Missing Link – Giovanni Sollima

Invit a teatri / Talenti al Bon

sabato 08 aprile, ore 20.45 / Teatro Luigi Bon

Binyamin String Quartet

W.A. Mozart Quartetto in do maggiore K 465 “Dissonanze”
A. Bazzini Quartetto op. 75
F. Schubert Quartetto op. 29  “Rosamunde”

Il Quartetto d’archi israeliano costituitosi nel 1996 a Gerusalemme è stato il primo nel suo paese a utilizzare strumenti d’epoca e a fare una ricerca per una interpretazione che seguisse le prassi esecutive originali. Il Binyamin Quartet ha un vasto repertorio e presta una particolare attenzione al repertorio italiano (Boccherini, Paisiello, Donizetti, Viotti, Sammartini, Rolla e Cherubini).

Il fondatore e primo violino, Daniel Fradkin emigrato in Israele da Mosca nel 1973, è primo violino della Jerusalem Symphony Orchestra, ed è ben noto come solista alla viola-d’amore e violino barocco. Si è esibito a Londra, Parigi, Milano, Amsterdam, Berlino, Ginevra, Zurigo, Oslo, New York, Houston, Philadelphia, Mosca, St Petersburg, Bangkok, ecc. Dal 1999 insegna violino barocco e viola d’amore presso l’Accademia di Gerusalemme di Musica e Danza.

Il secondo violino, Olga Fabrikant, ha studiato violino a Riga, la sua città natale. Immigrata in Israele nel 1986 è entrata a far parte dell’ Israel Sinfonietta, e due anni dopo è diventato un membro della Jerusalem Symphony Orchestra. Come solista al violino barocco e come membro di vari gruppi cameristici si è esibita in Israele, Stati Uniti, Germania, Polonia, Italia e Svizzera ha partecipato a numerosi festival in Israele e in Europa.

La violista, Miryam Fingert è nata a Pskov, Russia. Ha studiato viola a Mosca Gnessin High School e successivamente al Conservatorio di Leningrado. È stata solista nel tour degli Russian Chamber Orchestra, eseguendo il Concerto di Telemann. Miryam immigrata in Israele nel 1992 è stata immediatamente nominata prima viola dell’Orchestra “Symphonette”. Suona stabilmente con la Jerusalem Symphony e ha partecipato alle tournèe in Europa e negli Stati Uniti.

Il violoncellista, Gregory Yanovsky è uno dei migliori violoncellisti israeliani. Dopo la laurea presso il Conservatorio di Leningrado, ha continuato i suoi studi a Mosca. Yanovsky è vincitore di vari concorsi in ex Unione Sovietica. Prima della sua immigrazione in Israele era violoncello solista della Leningrado Maly Opera. In Israele Gregory Yanovsky si è immediatamente posto tra i musicisti più in vista del paese. Ha suonato con la Israel Philharmonic Orchestra, è stato il violoncellista solista della Symphonietta israeliana e si è esibito come solista e membro di diversi gruppi da camera in tutto il mondo. Oggi Mr. Yanovsky è violoncellista solista della “Symphonette Orchestra “.