Dal 26 ottobre al 6 novembre SOTTOSCRIZIONE NUOVI ABBONAMENTI

Dal 4 dicembre PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI solo per il concerto di Grigory Sokolov

Concerti del 13 novembre, 14 dicembre e 25 aprile intero € 25 – ridotto € 22 – under18 € 10

Concerti del 24 novembre, 21 gennaio, 19 febbraio, 9 marzo e 9 maggio intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacolo del 20 dicembre intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacoli del 18 novembre, 10 dicembre, 18 gennaio, 24 febbraio e 20 marzo intero € 18 –ridotto € 15 – under18 € 10

Intero € 30, Ridotto € 25, Under 18 € 10
Prenotazioni e acquisto biglietti dal 4 dicembre

Armonie in corte

martedì 05 luglio, ore 21:00 / Corte di Palazzo Morpurgo

CHAMBER OPERA

F. Schubert Der hirt auf dem felsen op. 129 per soprano, clarinetto e pianoforte
L. Spohr 6 Deutsche Lieder op. 103
V. Bellini Arie da camera
V. Sivilotti Suite d’opera italiana

L’Ensemble Variabile nasce da un’idea di Claudio Mansutti con l’intento di unire un gruppo di musicisti della Regione Alpe Adria al fine di eseguire repertori cameristici che prevedano diverse formazioni. I musicisti che ne fanno parte sono artisti vincitori di concorsi che si dedicano allo studio della musica cameristica in maniera approfondita e non occasionale. L’Ensemble Variabile oltre che in Italia ha recentemente suonato in Francia, Spagna, Austria, Germania, Repubblica Ceca, Belgio e Norvegia.

Annamaria Dell’Oste sin dal suo debutto al Teatro Verdi di Trieste avvenuto nel 1995 con l’Orfeo ed Euridice di Gluck (Amore, dir. Peter Maag), ha dimostrato spiccate doti vocali e di attrice che ne fanno, oggi, un’artista tra le piú affermate della sua generazione. Nel dicembre 1996 innaugura la stagione del Teatro alla Scala di Milano con L’Armide di Gluck sotto la bacchetta di Riccardo Muti. Successivamente intraprende una brillante carriera in tutto il mondo con direttori come: Roberto Abbado, Daniele Gatti, Jesus Lopez‑Cobos, Zubin Mehta, Riccardo Muti, Gianandrea Noseda, Evelino Pidò, Donato Renzetti, Wolfgang Sawallisch, Alberto Zedda, Antonio Pappano e Bruno Campanella. Si è esibita presso le sale più importanti del mondo, tra cui: Wiener Staatsoper di Vienna, Staatsoper di Berlino, Covent Garden di Londra, Opera Bastille di Parigi e Liceu di Barcellona.

Claudio Mansutti ha vinto 5 concorsi nazionali ed internazionali di musica da camera, si è esibito in veste di solista con i Berliner Synphoniker, l’Accademia Ars Musicae Orchestra, la Zagreb Radio and Television Orchestra, l’Orchestra UECO presso Sala Verdi di Milano, la Diapason Chamber Orchestra, i Virtuosi di Praga, i Salzburger Solisten, la Vienna Mahler Orchestra, la Dolomiti Sinfonia, la Budapest Chamber Orchestra, la Moravian Philharmonic Orchestra, la Zlin Philharmonic Orchestra, la Hradec Kralove Philharmonic Orchestra, la Radom Chamber Orchestra, l’Orchestra Regionale Siciliana, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo e le Orchestre di Shenzen, Quindao e Hangzou in Cina. Ha collaborato assieme all’Ensemble d’archi dei Berliner e al Quartetto Janeck.

Federica Repini vincitrice del concorso “F. Schubert” di Moncalieri, ha suonato come solista anche con orchestra, in diverse formazioni cameristiche (circuito della Gioventù Musicale) in tutta Italia. Ha registrato per la Radio Televisione Italiana, Slovena, Croata e Tedesca. Ha collaborato per diversi anni in qualità di pianista ai corsi di musica da camera di Follina e Colonia. In duo con C. Mansutti si è esibita in: Francia, Spagna, Belgio, Slovenia, Montenegro, Olanda, Repubblica Ceca, Austria, Germania e Norvegia. Oltre che in diversi festival e stagioni in Italia, ha recentemente suonato alla Carnegie Hall di New York. Svolge intensa attività didattica.

INGRESSO AI CONCERTI
BIGLIETTO € 8,00
I biglietti sono acquistabili tutti i martedì a partire dalle ore 20.00 in Corte Morpurgo, prima del concerto.

Comune di Udine
www.udinecultura.it
PuntoInforma
Via Savorgnana, 12 – Udine
T 0432 414717
puntoinforma@comune.udine.it
T 0432 543049
www.fondazionebon.com

In caso di maltempo tutti gli appuntamenti in programma si trasferiscono in Sala Ajace.

loghi1

loghi2016