pec@fondazionebon.com

Biglietteria 2016/2017

Rinnovo abbonamenti: dal 12 al 21 ottobre ’16
Sottoscrizione nuovi abbonamenti: dal 24 ottobre ’16 fino al primo appuntamento di musica o prosa in cartellone

8.11.16, The Missing Link – Giovanni Sollima

PAOLO PARONI DIRETTORE
FVG MITTELEUROPA ORCHESTRA

W.A. Mozart
Concerto in La maggiore per violino e orchestra

A. Colpand
Appalachian Spring

S. Prokofiev
Sinfonia Classica

Daniele Pascoletti premiato al concorso “S. Omizzolo” di Padova, entra a far parte della ”G.Mahler Jugend Orchester” collaborando con direttori quali Abbado, Ozawa, Boulez. In seguito vince il primo premio al concorso “D. Caravita” di Fusignano e il concorso per seconda spalla dell’Orchestra Sinfonica “Haydn” di Trento e Bolzano. Nel 2001 vince il concorso di concertino dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, l’audizione per spalla all’Orchestra Sinfonica Siciliana e viene premiato al concorso internazionale “R. Lipizer”. Nel 2003 ottiene il secondo premio al concorso nazionale “Premio Città di Vittorio Veneto” e il premio speciale “F. Gulli” per la miglior esecuzione del concerto di Mozart. Nello stesso anno vince il concorso per concertino presso l’Orchestra del Teatro alla Scala e il concorso per violino di spalla presso il Teatro Lirico di Cagliari. Quale membro fondatore del David Trio, viene premiato al Concorso “F. J. Haydn” di Vienna, al Concorso internazionale di musica da camera di “Yellow Springs” (Ohio), al Concorso “Trio di Trieste”, e al Concorso internazionale di Chesapeake (Maryland). Con il Trio si esibisce in importanti stagioni e festival. Suona un violino Andrea Guarneri del 1660.

Paolo Paroni diplomatosi con il massimo dei voti e la lode in Direzione d’Orchestra presso la blasonata Accademia di Vienna, vincitore di alcuni concorsi nazionali di organo, di composizione e di direzione corale, ha debuttato presso i circuiti internazionali sul prestigioso podio dell’Orchestra Filarmonica Slovena di Lubiana, cui sono subito seguiti ingaggi con orchestre di livello internazionale quali l’Orchestra Filarmonica di Zagabria, la Sofia Festival Orchestra and Choir, l’orchestra barocca Capella Savaria, la Big Band e Coro della Radio Nazionale Bulgara, l’Orchestra e Coro della Radiotelevisione Croata di Zagabria; ha diretto, inoltre, molte altre compagini tra le quali quali l’Orchestra del Festival di Musica Sacra di Budapest, l’Orchestra da Camera Slovenicum di Lubiana, l’orchestra barocca Solamente Naturali di Bratislava, l’Orchestra Sinfonica di Sliven, l’Orchestra Sinfonica del Teatro di Sassari, l’Orchestra Sinfonica “Tito Schipa” di Lecce, collaborando con solisti di fama internazionale.