Dal 26 ottobre al 6 novembre SOTTOSCRIZIONE NUOVI ABBONAMENTI

Dal 4 dicembre PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI solo per il concerto di Grigory Sokolov

Concerti del 13 novembre, 14 dicembre e 25 aprile intero € 25 – ridotto € 22 – under18 € 10

Concerti del 24 novembre, 21 gennaio, 19 febbraio, 9 marzo e 9 maggio intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacolo del 20 dicembre intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacoli del 18 novembre, 10 dicembre, 18 gennaio, 24 febbraio e 20 marzo intero € 18 –ridotto € 15 – under18 € 10

Intero € 30, Ridotto € 25, Under 18 € 10
Prenotazioni e acquisto biglietti dal 4 dicembre

sabato 24 novembre, ore 20:45 / Teatro Luigi Bon

DANIELE PASCOLETTI VIOLINO
PAOLO PARONI DIRETTORE
FVG MITTELEUROPA ORCHESTRA

W.A. Mozart
Concerto in La maggiore per violino e orchestra

A. Colpand
Appalachian Spring

S. Prokofiev
Sinfonia Classica

Daniele Pascoletti premiato al concorso “S. Omizzolo” di Padova, entra a far parte della ”G.Mahler Jugend Orchester” collaborando con direttori quali Abbado, Ozawa, Boulez. In seguito vince il primo premio al concorso “D. Caravita” di Fusignano e il concorso per seconda spalla dell’Orchestra Sinfonica “Haydn” di Trento e Bolzano. Nel 2001 vince il concorso di concertino dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, l’audizione per spalla all’Orchestra Sinfonica Siciliana e viene premiato al concorso internazionale “R. Lipizer”. Nel 2003 ottiene il secondo premio al concorso nazionale “Premio Città di Vittorio Veneto” e il premio speciale “F. Gulli” per la miglior esecuzione del concerto di Mozart. Nello stesso anno vince il concorso per concertino presso l’Orchestra del Teatro alla Scala e il concorso per violino di spalla presso il Teatro Lirico di Cagliari. Quale membro fondatore del David Trio, viene premiato al Concorso “F. J. Haydn” di Vienna, al Concorso internazionale di musica da camera di “Yellow Springs” (Ohio), al Concorso “Trio di Trieste”, e al Concorso internazionale di Chesapeake (Maryland). Con il Trio si esibisce in importanti stagioni e festival. Suona un violino Andrea Guarneri del 1660.

Paolo Paroni diplomatosi con il massimo dei voti e la lode in Direzione d’Orchestra presso la blasonata Accademia di Vienna, vincitore di alcuni concorsi nazionali di organo, di composizione e di direzione corale, ha debuttato presso i circuiti internazionali sul prestigioso podio dell’Orchestra Filarmonica Slovena di Lubiana, cui sono subito seguiti ingaggi con orchestre di livello internazionale quali l’Orchestra Filarmonica di Zagabria, la Sofia Festival Orchestra and Choir, l’orchestra barocca Capella Savaria, la Big Band e Coro della Radio Nazionale Bulgara, l’Orchestra e Coro della Radiotelevisione Croata di Zagabria; ha diretto, inoltre, molte altre compagini tra le quali quali l’Orchestra del Festival di Musica Sacra di Budapest, l’Orchestra da Camera Slovenicum di Lubiana, l’orchestra barocca Solamente Naturali di Bratislava, l’Orchestra Sinfonica di Sliven, l’Orchestra Sinfonica del Teatro di Sassari, l’Orchestra Sinfonica “Tito Schipa” di Lecce, collaborando con solisti di fama internazionale.