pec@fondazionebon.com

Biglietteria 2016/2017

Rinnovo abbonamenti: dal 12 al 21 ottobre ’16
Sottoscrizione nuovi abbonamenti: dal 24 ottobre ’16 fino al primo appuntamento di musica o prosa in cartellone

8.11.16, The Missing Link – Giovanni Sollima

Allegro moderato – Scherzo. Presto. Trio – Andantino – Allegro vivace

G. Enescu
Sonata n.3 in la minore per pianoforte e violino, op.25
“dans le caractère populaire roumain”
Moderato malinconico – Andante sostenuto e misterioso – Allegro con brio, ma non troppo mosso

R. Strauss
Sonata in mi bemolle maggiore
per violino e pianoforte, op. 18
Allegro, ma non troppo – Improvisation, Andante cantabile – Finale Andante – Allegro

Edoardo Zosi è nato nel 1988 in una famiglia di musicisti. La sua formazione artistica raccoglie il meglio della grande scuola violinistica russa (Krilov, Bron) e italiana con Salvatore Accardo, con il quale ha studiato dal 2005 a Cremona e Siena. Ha collaborato con importanti artisti internazionali quali Accardo, Giuranna, Meneses, Madzar, Say, Ugorsky, Canino, Amoyal, Mangova, Redaelli, Bellocchio e Levit, sia in veste solistica che in gruppi cameristici. Ha suonato per i più importanti festivals italiani, di particolare rilievo il debutto a Berlino con il Concerto di Tchaikowsky nella prestigiosa sala della Philharmonie e il concerto in diretta radiofonica per il Festival di Radio France et Montpellier. È regolarmente invitato da importanti Orchestre quali Stuttgarter Philharmoniker, Orchestre National de Montpellier, Orchestra della Svizzera Italiana, Orchestra Sinfonica di Lucerna, di Wuppertal, di Konstanz, Orchestra Sinfonica Siciliana, Prague Chamber Orchestra e collabora con grandi direttori quali Dmitri Sitkovetsky, Alan Buribayev, Gabriel Feltz, Hannu Lintu, Enrique Diemecque, Alexander Vedernikov, Muhai Tang. Nel 2014 hadebuttato all’Auditorium parco della Musica con l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Ha registrato un CD per Amadeus con il pianista Bruno Canino dedicato alle sonate di Strauss op 18 e Brahms op 108 e un CD live a Torino con il Concerto n. 1 di Bruch. Il canale televisivo SKY Classica gli ha dedicato un documentario della serie “I notevoli” di grande successo. Suona uno strumento Santo Serafino del 1745 della Fondazione Pro Canale di Milano.

Stefania Redaelli, ha studiato al Conservatorio di Milano, con Ernesto Esposito, dove si è diplomata con il massimo dei voti. È stata solista con le orchestre della RAI di Milano, dei Pomeriggi Musicali e dell’Angelicum di Milano, con l’orchestra sinfonica di S.Remo, l’Orchestra da camera di Padova, l’orchestra Aretusea di Siracusa. Ha suonato con numerosissimi musicisti di livello internazionale fra i quali Accardo, Bartoli, Bellocchio, Brunello, Filippini, Giuranna, Krilov, Meloni, Meunier, Meyer, Nordio, Pay, Quarta, Rizzi, Tchakerian È presente nelle più importanti sedi musicali: Boston Symphony Hall, Schauspielhaus di Berlino, Wigmore Hall di Londra, Festival de Musique en Mer, Bodensee Festival di Lindau, Cemat Resit Rey di Istambul, Yong Siew Toh a Singapore, Serate Musicali di Milano, Teatro Coliseo a Buenos Aires, Settimane Internazionali di Napoli, Unione Musicale di Torino, Festival di Stresa, Festival MITO, Accademia Chigiana a Siena, GOG di Genova, IUC di Roma, Biennale di Venezia, I concerti di Radio3. Ha studiato anche con B. Canino, M. Perhaia, P. Borciani, D. de Rosa e N. Brainin. Già assistente di Accardo e Filippini, della Kabaiwanska, Gulli e Yo Yo Ma, è docente al Conservatorio di Vicenza. Ha inciso per Brilliant, Warner Fonit Cetra, AS Disc, Stradivarius e Dynamic.