pec@fondazionebon.com

Dal 26 ottobre al 6 novembre SOTTOSCRIZIONE NUOVI ABBONAMENTI

Dal 4 dicembre PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI solo per il concerto di Grigory Sokolov

Concerti del 13 novembre, 14 dicembre e 25 aprile intero € 25 – ridotto € 22 – under18 € 10

Concerti del 24 novembre, 21 gennaio, 19 febbraio, 9 marzo e 9 maggio intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacolo del 20 dicembre intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacoli del 18 novembre, 10 dicembre, 18 gennaio, 24 febbraio e 20 marzo intero € 18 –ridotto € 15 – under18 € 10

Intero € 30, Ridotto € 25, Under 18 € 10
Prenotazioni e acquisto biglietti dal 4 dicembre

Bim Bum Bon

domenica 28 febbraio, ore 16:00 / Teatro Luigi Bon

IN VIAGGIO CON MOZART

Lettura–concerto

Chiara Carminati voce narrante
Giovanna Pezzetta pianoforte

Prima di diventare “Mozart il Genio”, il piccolo Wolfgang è stato un bambino fantasioso e straordinario. Grazie all’intuito e all’impegno del padre Leopold, ha vissuto un’infanzia di viaggi e scoperte attraverso tutta l’Europa del suo tempo, conoscendo artisti, nobili e imperatori. Nonostante il talento eccezionale, Wolfgang restava però pur sempre un bambino: con i sogni, i desideri, i bisogni di amicizia e affetto di un bambino. La voce narrante ripercorre, con toni poetici e divertenti, le tappe della vita del piccolo compositore, accompagnata dalla coinvolgente esecuzione dal vivo, eseguita al pianoforte, delle musiche originali di Mozart.

Chiara Carminati
Scrive storie, poesie e testi teatrali per bambini e ragazzi. Spesso è in viaggio, per condurre laboratori e incontri di promozione della lettura presso scuole e biblioteche. Specializzata in didattica della poesia, tiene corsi di aggiornamento per insegnanti e bibliotecari, in Italia e all’estero. Tra i suoi libri, L’estate dei segreti (Einaudi Ragazzi), Il mare in una rima (Nuove Ed. Romane), ll carnevale degli animali (Rizzoli), Le quattro stagioni (Rizzoli), In viaggio con Wolfgang (Rizzoli), Diario in corsa (Einaudi Ragazzi), Quadri di un’esposizione (Rizzoli), Poesie per aria (Topipittori), Rime per le Mani (Panini), Rime Chiaroscure (Rizzoli), Parto (Panini), L’ultima fuga di Bach (Rueballu) e i manuali Fare poesia (Mondadori) e Perlaparola (Equilibri). Nel 2012 ha ricevuto il Premio Andersen come miglior autrice.
Il suo sito è www.parolematte.it

Giovanna Pezzetta
Pianista e compositrice, ha tenuto concerti sia come solista che in numerose formazioni cameristiche, in Italia e all’estero. Ha partecipato a diversi Festival Nazionali ed Internazionali, tra cui il Festival Internazionale di Musica da Camera assieme al Quartetto di Stato del Kazakistan e la Stagione Musicale del Cunningham Studios di New York. Compone musica per grandi e bambini e ha orchestrato le musiche di K. Stockhausen per diverse esecuzioni in Italia. Da anni si occupa di didattica della musica e collabora come docente in corsi formativi di Istituti e Università. Sostiene i progetti Nati per Leggere e Nati per la Musica con numerosi corsi per adulti presso biblioteche e istituti universitari. Ha scritto le musiche per i libri con CD An Dan Dest (Sinnos), Rime per le mani (Panini), Melacanti (Panini) e Belle Bestie (Panini).

Biglietto unico € 5,00 senza prenotazione
Il giorno dello spettacolo la biglietteria sarà aperta direttamente in teatro a partire dalle ore 15.15