pec@fondazionebon.com

Dal 26 ottobre al 6 novembre SOTTOSCRIZIONE NUOVI ABBONAMENTI

Dal 4 dicembre PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI solo per il concerto di Grigory Sokolov

Concerti del 13 novembre, 14 dicembre e 25 aprile intero € 25 – ridotto € 22 – under18 € 10

Concerti del 24 novembre, 21 gennaio, 19 febbraio, 9 marzo e 9 maggio intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacolo del 20 dicembre intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacoli del 18 novembre, 10 dicembre, 18 gennaio, 24 febbraio e 20 marzo intero € 18 –ridotto € 15 – under18 € 10

Intero € 30, Ridotto € 25, Under 18 € 10
Prenotazioni e acquisto biglietti dal 4 dicembre

Domeniche al Bon

domenica 10 febbraio, ore 17:00 /

LA VITA NON È UN FILM DI DORIS DAY
SPETTACOLO ANNULLATO

— ANNULLATO — Chi avesse già acquistato il biglietto può presentarsi oggi stesso presso la biglietteria del teatro tra le 16.15 e le 17.00 per il rimborso

Lo spettacolo LA VITA NON E’ UN FILM DI DORIS DAY previsto per oggi pomeriggio alle 17.00 è stato annullato a causa di infortunio di uno dei protaginisti.
Chi avesse già acquistato il biglietto può presentarsi oggi stesso presso la biglietteria del teatro tra le 16.15 e le 17.00 per il rimborso.

di Mino Bellei
con Claudio De Maglio, Claudio Mezzelani, Massimo Somaglino

A vent’anni esatti dalla prima messa in scena il Remake di un memorabile spettacolo en travesti anni ’90, i tre attori friulani, Claudio De Maglio, Massimo Somaglino e Claudio Mezzelani, beniamini del pubblico regionale, indossano i panni delle adorabili vecchiette, di Mino Bellei, messe al bando dagli altri, ma ancora piene di vitalità e capacità di illusione.

Le protagoniste della commedia sono Angiolina (Claudio Mezzelani), che di cervello ne ha sempre avuto poco e vive ancora nella sua bolla di niente; Amalia (Claudio de Maglio), già attrice di successo e di fascino, ma ormai sull’orlo della nevrosi e del tracollo economico ed Augusta (Massimo Somaglino), dispotica, saccente, intransigente con gli altri e con se stessa, ricca sfondata e brutta da far paura, ma intelligente, arguta e di proverbiale tracotanza negli scontri con le amiche.

Le “ragazze” hanno fatto insieme l’asilo, le elementari, le medie, le superiori e l’università. Vedove, madri di figli che non le vogliono vedere e che non telefonano, invise (o abbandonate) da parenti e conoscenti, le amiche si vedono sì e no due volte l’anno, ma da dodici passano Natale e Santo Stefano nella casetta di campagna di Amalia. Ed ecco che nell’ultimo Natale si osano dire cose che per decenni non sono state dette…

Una commedia dalle battute folgoranti, tra comicità leggera e un filo di malinconia,  un piccolo affresco agrodolce che affronta anche la solitudine della vecchiaia, dimenticata nel gran circo distratto del mondo contemporaneo.