pec@fondazionebon.com

Dal 26 ottobre al 6 novembre SOTTOSCRIZIONE NUOVI ABBONAMENTI

Dal 4 dicembre PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI solo per il concerto di Grigory Sokolov

Concerti del 13 novembre, 14 dicembre e 25 aprile intero € 25 – ridotto € 22 – under18 € 10

Concerti del 24 novembre, 21 gennaio, 19 febbraio, 9 marzo e 9 maggio intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacolo del 20 dicembre intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacoli del 18 novembre, 10 dicembre, 18 gennaio, 24 febbraio e 20 marzo intero € 18 –ridotto € 15 – under18 € 10

Intero € 30, Ridotto € 25, Under 18 € 10
Prenotazioni e acquisto biglietti dal 4 dicembre

Prosa

domenica 22 dicembre, ore 20:45 / Teatro Luigi Bon

LA VITA NON È UN FILM DI DORIS DAY

di Mino Bellei
Regia e interpreti Claudio DeMaglio, Claudio Mezzelani e Massimo Somaglino
Costumi Giulia Giavedoni
Trucco Anna Pia Bernardis
Realizzazioni sceniche Stefano Tonizzo
Produzione Vettori Ultramondo

Remake di un memorabile spettacolo anni ’90, in cui tre attori friulani, beniamini del pubblico regionale, si rivestono per la seconda volta dei panni en travesti  di tre adorabili vecchiette, messe al bando dagli altri ma ancora piene di vitalità e capacità di illusione. Sono Angiolina (Claudio Mezzelani), che di cervello ne ha sempre avuto poco e vive ancora nella sua bolla di niente; Amalia (Claudio de Maglio), già attrice di successo e di fascino, ma ormai sull’orlo della nevrosi e del tracollo economico; infine Augusta (Massimo Somaglino), dispotica, saccente, intransigente con gli altri e con se stessa, ricca sfondata e brutta da far paura, ma  intelligente e di proverbiale tracotanza negli scontri con le amiche.

Le “ragazze” hanno fatto insieme l’asilo, le elementari, le medie, le superiori e l’università. Vedove, madri di figli che non le vogliono vedere e che non telefonano, invise (o abbandonate) da parenti e conoscenti, le amiche si vedono sì e no due volte l’anno, ma da dodici passano Natale e Santo Stefano nella casetta di campagna di Amalia. Ed ecco che nell’ultimo Natale si osano dire cose che per decenni non sono state dette…
Tra comicità leggera e un filo di malinconia, è un piccolo affresco agrodolce che affronta anche la solitudine della vecchiaia, dimenticata nel gran circo distratto del mondo contemporaneo.