Dal 26 ottobre al 6 novembre SOTTOSCRIZIONE NUOVI ABBONAMENTI

Dal 4 dicembre PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI solo per il concerto di Grigory Sokolov

Concerti del 13 novembre, 14 dicembre e 25 aprile intero € 25 – ridotto € 22 – under18 € 10

Concerti del 24 novembre, 21 gennaio, 19 febbraio, 9 marzo e 9 maggio intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacolo del 20 dicembre intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacoli del 18 novembre, 10 dicembre, 18 gennaio, 24 febbraio e 20 marzo intero € 18 –ridotto € 15 – under18 € 10

Intero € 30, Ridotto € 25, Under 18 € 10
Prenotazioni e acquisto biglietti dal 4 dicembre

SanVitoMusica

venerdì 09 dicembre, ore 20:45 / Teatro Arrigoni — San Vito

L’OTTOCENTO E LA MUSICA PER STRUMENTI A FIATO

G. Rossini
Suite da Il Barbiere di Siviglia
arrangiamento di W. Sedlak

C. Gounod
Petite Symphonie
Adagio – Andante cantabile – Scherzo – Finale

A. Dvořák
Serenata in Re minore, op. 44
Moderato, quasi marcia – Minuetto, Trio – Andante con moto – Finale

La F.V.G. Mitteleuropa Orchestra è una compagine che nasce sotto l’egida della Fondazione Bon e con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia.

La finalità è valorizzare i musicisti e le risorse culturali del territorio interagendo con gli organismi e gli enti che qui operano. Così si richiama positivamente l’attenzione di altri e più vasti ambiti territoriali, con un respiro europeo, dinamico e innovativo e l’ambizione di diventare un’istituzione musicale di riferimento per l’area mitteleuropea. Ha partecipato al Mittelfest, alla Biennale Musica di Venezia, al Festival “Le Giornate del cinema muto” di Pordenone, al Festival Carniarmonie, ed è stata inserita nel cartellone musicale del Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

Recentemente si è esibita nell’ambito dell’Emilia Romagna Festival in “Pierino e il lupo” di Prokofiev con la partecipazione di Gigi Proietti come voce recitante.

Fervida la collaborazione con il compositore argentino Luis Bacalov, che ha diretto l’orchestra in diverse occasioni, sia nei teatri della Regione che a Forlì, per l’esecuzione di Estaba la madre e della Misa Tango. L’orchestra è stata diretta da Alfonso Scarano, Paolo Paroni, Pietari Inkinen, John Axelrod, Ola Rudner, Andrea Pestalozza, Filippo Maria Bressan e ha collaborato con solisti quali Pietro De Maria, Roberto Cominati, Bruno Canino, Lilya Zilberstein, François-Joël Thiollier, Sergey Krilov, Giovanni Sollima, Federico Mondelci, Annamaria Dell’Oste.