pec@fondazionebon.com

Biglietteria 2016/2017

Rinnovo abbonamenti: dal 12 al 21 ottobre ’16
Sottoscrizione nuovi abbonamenti: dal 24 ottobre ’16 fino al primo appuntamento di musica o prosa in cartellone

8.11.16, The Missing Link – Giovanni Sollima

– Scherzo: Allegro vivace
– Adagio espressivo
– Allegro molto vivace

Martin Kasík pianista, dopo gli studi presso il Conservatorio Janácek di Ostrava, e presso Academy of Music and Performing Arts in Prague, ha vinto una serie di prestigiosi concorsi tra cui ricordiamo solo il Prague Spring International Music Competition, lo Young Concert Artists Competition, the 2000 Davidoff Prix e l’Harmonie Magazine Award. Ha suonato presso sale di assoluto prestigio quali: Berlin Philharmonic Hall, Wigmore Hall, Tonhalle in Zurigo, Gewandhaus Leipzig, Concertgebouw in Amsterdam, Rotterdam´s De Doelen, Finlandia Hall in Helsinki, l ‘Auditorio di Barcellona, Carnegie Hall´s Weill Recital Hall, Alice Tully Hall e Avery Fisher Hall, Kennedy Center in Washington D.C., Tokyo´s Suntory Hall, Victoria Concert Hall in Singapore, e molte altre. In qualità di solista ha suonato con: Chicago Symphony Orchestra, Minneapolis Symphony Orchestra, Deutsches Symphonie Orchester Berlin, Tonhalle-Orchester Zurich, Stuttgarter Philharmoniker, Rotterdam Philharmonic Orchestra, Helsinki Philharmonic Orchestra oltre che ovviamente Czech Philharmonic Orchestra e Prague Symphony Orchestra. La sua discografia comprende 12 cd della Supraphon e della ArcoDiva.

Amaury du Closel direttore e compositore, dopo gli studi a Parigi e Vienna e il perfezionamento con Pierre Boulez e Vladimir Delman si classifica semifinalista ai concorsi di Parma, Tokyo e Besançon e vince l’International Conductor’s Competition di Lugano. Già Direttore Musicale della Camerata di Versailles, orchestra con la quale ha svolto 350 concerti in Francia, U.K., Germania, Svizzera, Grecia, Iugoslavia ecc., della Paris Chamber Opera e della Sinfonietta di Chambord, Orchestra della Regione Centrale, attualmente è Direttore Musicale della Opéra Nomade, compagnia nazionale d’opera itinerante e Direttore Artistico del Voix Etouffées Festival (Paris), dedicato ai compositori perseguitati dal Terzo Reich. È Direttore della Tirgu-Mures Philharmonic Orchestra e direttore principale della Romanian Radio National Orchestra e Television Chamber Orchestra. Ha inoltre diretto numerose orchestre in tutto il mondo.