pec@fondazionebon.com

Dal 26 ottobre al 6 novembre SOTTOSCRIZIONE NUOVI ABBONAMENTI

Dal 4 dicembre PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI solo per il concerto di Grigory Sokolov

Concerti del 13 novembre, 14 dicembre e 25 aprile intero € 25 – ridotto € 22 – under18 € 10

Concerti del 24 novembre, 21 gennaio, 19 febbraio, 9 marzo e 9 maggio intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacolo del 20 dicembre intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacoli del 18 novembre, 10 dicembre, 18 gennaio, 24 febbraio e 20 marzo intero € 18 –ridotto € 15 – under18 € 10

Intero € 30, Ridotto € 25, Under 18 € 10
Prenotazioni e acquisto biglietti dal 4 dicembre

mercoledì 09 aprile, ore 20:45 / Auditorium di Pagnacco

MARTIN KASÍK / AMAURY DU CLOSEL
I SINFONICI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

Robert Schumann
Concerto per pianoforte e orchestra in La minore op. 54
– Allegro affettuoso
– Intermezzo: Andantino grazioso
– Allegro vivaceSinfonia n. 2 in Do Maggiore Op. 61
– Sostenuto assai
– Allegro, ma non troppo
– Scherzo: Allegro vivace
– Adagio espressivo
– Allegro molto vivace

Martin Kasík pianista, dopo gli studi presso il Conservatorio Janácek di Ostrava, e presso Academy of Music and Performing Arts in Prague, ha vinto una serie di prestigiosi concorsi tra cui ricordiamo solo il Prague Spring International Music Competition, lo Young Concert Artists Competition, the 2000 Davidoff Prix e l’Harmonie Magazine Award. Ha suonato presso sale di assoluto prestigio quali: Berlin Philharmonic Hall, Wigmore Hall, Tonhalle in Zurigo, Gewandhaus Leipzig, Concertgebouw in Amsterdam, Rotterdam´s De Doelen, Finlandia Hall in Helsinki, l ‘Auditorio di Barcellona, Carnegie Hall´s Weill Recital Hall, Alice Tully Hall e Avery Fisher Hall, Kennedy Center in Washington D.C., Tokyo´s Suntory Hall, Victoria Concert Hall in Singapore, e molte altre. In qualità di solista ha suonato con: Chicago Symphony Orchestra, Minneapolis Symphony Orchestra, Deutsches Symphonie Orchester Berlin, Tonhalle-Orchester Zurich, Stuttgarter Philharmoniker, Rotterdam Philharmonic Orchestra, Helsinki Philharmonic Orchestra oltre che ovviamente Czech Philharmonic Orchestra e Prague Symphony Orchestra. La sua discografia comprende 12 cd della Supraphon e della ArcoDiva.

Amaury du Closel direttore e compositore, dopo gli studi a Parigi e Vienna e il perfezionamento con Pierre Boulez e Vladimir Delman si classifica semifinalista ai concorsi di Parma, Tokyo e Besançon e vince l’International Conductor’s Competition di Lugano. Già Direttore Musicale della Camerata di Versailles, orchestra con la quale ha svolto 350 concerti in Francia, U.K., Germania, Svizzera, Grecia, Iugoslavia ecc., della Paris Chamber Opera e della Sinfonietta di Chambord, Orchestra della Regione Centrale, attualmente è Direttore Musicale della Opéra Nomade, compagnia nazionale d’opera itinerante e Direttore Artistico del Voix Etouffées Festival (Paris), dedicato ai compositori perseguitati dal Terzo Reich. È Direttore della Tirgu-Mures Philharmonic Orchestra e direttore principale della Romanian Radio National Orchestra e Television Chamber Orchestra. Ha inoltre diretto numerose orchestre in tutto il mondo.