Dal 26 ottobre al 6 novembre SOTTOSCRIZIONE NUOVI ABBONAMENTI

Dal 4 dicembre PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI solo per il concerto di Grigory Sokolov

Concerti del 13 novembre, 14 dicembre e 25 aprile intero € 25 – ridotto € 22 – under18 € 10

Concerti del 24 novembre, 21 gennaio, 19 febbraio, 9 marzo e 9 maggio intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacolo del 20 dicembre intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacoli del 18 novembre, 10 dicembre, 18 gennaio, 24 febbraio e 20 marzo intero € 18 –ridotto € 15 – under18 € 10

Intero € 30, Ridotto € 25, Under 18 € 10
Prenotazioni e acquisto biglietti dal 4 dicembre

giovedì 10 marzo, ore 20:45 / Teatro Luigi Bon

Michael Süssmann & Mai Goto

violino – pianoforte

G. Fr. Handel
Sonata in re maggiore no 4
adagio – allegro – larghetto – allegro

E. Grieg
Sonata in sol maggiore no 2 op 13
lento doloroso – allegro vivace – allegretto tranquillo – allegro animato

F. Kreisler
Preludium & allegro

S. Prokofiev
Sonata in re maggiore no 2 op 94
moderato – scherzo, presto – andante – allegro con brio

B. Bartok
Rumenian folk dances
allegro moderato – allegro – andante – molto moderato – allegro – allegro

Michael Süssmann inizia lo studio del violino a 5 anni e si esibisce per la prima vola come solista all’età di 7 anni con l’Orchestra di Bergen in Norvegia. In 1972, Süssmann partecipa alla master class al Royal Conservatoir de Musique de Bruxelles, dove studia con Andrè Gertler e Leon Ara. Si diploma con primo premio e prosegue gli studi con Ricardo Odnopossoff alla Zürich Musikhochschule.
Debutta a Oslo nel 1979 con una entusiastica critica. Nel 1977, Süssmann entra a far parte della Kristiansand Symphony Orchestra in Norvegia, nel 1980 diventa primo violino della Tromsø Symphony Orchestra. Svolge intensa attività di solista e camerista in 22 paese europei, in Asia e negli Stati Uniti. Nel 2010 ha inciso le sonate di Grieg e Tellefsen per la ARENA Records.
Michael Süssmann suona un violino Michelangelo Bergonzi di Cremona.

Mai Goto è risultata vincitrice di alcuni concorsi pianistici in Giappone e in Italia, quali: la Takatsuki Music Competition, il 19° Concorso Internazionale per Giovani Musicisti e il 24° Concorso Internazionale “Rovere d’Oro”. Attualmente vive a Bergen dove sta sviluppando la sua carriera pianistica. Mai Goto è specializzata nell’interpretazione del repertorio del primo romanticismo e dell’esecuzione su strumenti originali di quel periodo. Nel 2013 è stata pianista nella produzione “Nina Grieg – a great little woman” nella casa di E. Grieg a Troldhaugen. È stata solista nel Concerto per pianoforte n. 2 di Mendelssohn in una tournée negli Stati Uniti con la Galveston Symphony Orchestra, la Farmington Orchestra dell’Università del Maine e la Passamaquoddy Bay Symphony Orchestra, tutte dirette da Trond Sæverud. Nel maggio 2014 è stata solista nel Concerto per pianoforte n. 5 di Beethoven con l’Orchestra Sinfonica dell’Università di Bergen.