Dal 26 ottobre al 6 novembre SOTTOSCRIZIONE NUOVI ABBONAMENTI

Dal 4 dicembre PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI solo per il concerto di Grigory Sokolov

Concerti del 13 novembre, 14 dicembre e 25 aprile intero € 25 – ridotto € 22 – under18 € 10

Concerti del 24 novembre, 21 gennaio, 19 febbraio, 9 marzo e 9 maggio intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacolo del 20 dicembre intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacoli del 18 novembre, 10 dicembre, 18 gennaio, 24 febbraio e 20 marzo intero € 18 –ridotto € 15 – under18 € 10

Intero € 30, Ridotto € 25, Under 18 € 10
Prenotazioni e acquisto biglietti dal 4 dicembre

SanVitoMusica

sabato 14 gennaio, ore 20:45 / Teatro Arrigoni — San Vito

OTHON & TOMASINI

Othon & Tomasini presenteranno un programma della durata di circa un’ora, tratto dal loro repertorio.
È musica interamente scritta negli ultimi 4 anni dal compositore Othon Mataragas, per la voce di Ernesto Tomasini. Critici e giornalisti tentano invano di classificare questo genere musicale che non è pop, non è classico, non è punk, non è folk ma contiene elementi da questi ed altri generi, reinventati con un risultato originale e altamente drammatico. Othon & Tomasini sono considerati il duo più innovativo nel panorama della musica contemporanea londinese. Tomasini sembra coprire tutte le ottave di un pianoforte, passando (nell’arco di una sola frase) dal basso profondo al soprano e dal baritono al contralto. Othon ha scritto per questa voce inarrestabile un repertorio vario ed esteso di musica alternativa che, nel corso dei pochi anni in cui si sono esibiti, ha raccolto un largo seguito di fedelissimi appassionati in Europa e, attraverso le incisioni, anche oltre.

Il primo album di Othon, che include performance canore di Tomasini, della pop star Marc Almond e dell’idolo della musica alternativa David Tibet (Current 93), è stato distribuito nel 2008, suscitando l’ammirazione della critica.
Il suo primo singolo è uscito nell’ottobre 2011 e il suo secondo album, con Almond e Tomasini che tornano davanti al microfono, questa volta affiancati dalla diva irlandese Camille O’Sullivan, è uscito il 7 novembre scorso.
Il 2011 ha visto nascere anche il primo video musicale di Othon & Tomasini, girato a Copenhagen dal regista danese Peter Harton. I due artisti appaiono nella colonna sonora del film “Otto; or, Up With Dead People” di Bruce LaBruce.