pec@fondazionebon.com

Biglietteria 2016/2017

Rinnovo abbonamenti: dal 12 al 21 ottobre ’16
Sottoscrizione nuovi abbonamenti: dal 24 ottobre ’16 fino al primo appuntamento di musica o prosa in cartellone

8.11.16, The Missing Link – Giovanni Sollima

venerdì 10 gennaio, ore 8:45 pm / Teatro Luigi Bon

QUARTETTO

Johannes Brahms
Quartetto n.2 op 26 in la magg.
– Allegro non troppo
– Poco Adagio
– Scherzo. Poco Allegro. Trio
– Finale.

AllegroQuartetto n.3 op 60 in do min
– Allegro non troppo
– Scherzo. Allegro
– Andante
– Finale. Allegro comodo

Domenico Nordio violinista, violista e direttore d’orchestra, ha suonato alla Carnegie Hall di New York, alla Salle Pleyel di Parigi, al Teatro alla Scala di Milano, al Barbican Center di Londra e alla Suntory Hall di Tokyo. Nella sua trentennale carriera si è esibito con la London Symphony, la National de France, l’Orchestre de la Suisse Romande, l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia, le Orchestre della Radio di Stoccarda, Madrid, Lugano e Sofia, la Sinfonica di Mosca, la Nazionale della RAI e la Nazionale di Spagna. Oggi Nordio è uno dei musicisti italiani di maggiore popolarità internazionale.

Anna Serova violista, figura unica nel panorama internazionale, solistico e della musica da camera. Ha ricevuto negli ultimi anni dediche da alcuni dei più importanti compositori contemporanei. Ricordiamo alcune prime esecuzioni assolute quali quelle Boris Pigovat a Manaus Opera House in Brasile, P. Pessina al Festival di Mosca di Azio Corghi al Teatro Olimpico di Vicenza.
Ha eseguito “Requiem Olocausto” di B. Pigovat a Manaus e “Viola Tango Rock Concerto” del compositore B. Yusupov a Belgrado. Si è esibita come solista nelle più prestigiose sale concertistiche del mondo.

Alexander Hülshoff violoncellista, invitato come solista nelle più grandi orchestre internazionali come la German Radio Philharmonic, la German State Philharmonic, la Czech Philharmonic di Brno, la New Philharmonic di Westphalia. La musica da camera ha un posto di rilievo nella carriera di Alexander Hülshoff. Le sue performance come componente del Bamberg Trio lo vedono collaborare con musicisti di rilievo nelle sale da concerto più rinomate come: la Berliner Philharmonie, Amsterdam Concertgebouw, Rotterdam’s
De Doelen e la Wigmore Hall di Londra.

Filippo Faes pianista, dopo la sua vittoria al Concorso Schubert di Dortmund nel 1989 è stato invitato per sette anni consecutivi come solista con orchestra alla Philharmonie di Colonia e alla Musikhalle di Amburgo, registrando ogni volta il tutto esaurito.
Simile accoglienza hanno avuto il debutto a Monaco, e alla Filarmonica di Berlino, Concertgebouw di Amsterdam “International recitals“ della BBC di Londra, concerti al Mishkenot Center di Gerusalemme. All’attività di solista affianca la musica da camera, la direzione e un vasto lavoro di ricerca nel campo del melologo. Costantemente impegnato in progetti innovativi con l’Ensemble Punto It di cui è direttore artistico, è autore di programmi televisivi sulla musica.