pec@fondazionebon.com

Biglietteria 2016/2017

Rinnovo abbonamenti: dal 12 al 21 ottobre ’16
Sottoscrizione nuovi abbonamenti: dal 24 ottobre ’16 fino al primo appuntamento di musica o prosa in cartellone

8.11.16, The Missing Link – Giovanni Sollima

A. VIVALDI Concerto in Mi maggiore La Primavera, arr. Red Priest
H. BIBER The Crucifixion

Estate
J. VAN EYCK What shall we do this evening?
H. PURCELL Midsummer night’s dream suite
A. VIVALDI Concerto in Sol minore L’Estate, arr. Red Priest

Autunno
J. S. BACH Preludio in Re minore per violoncello solo
A. VIVALDI Concerto in Fa maggiore L’Autunno, arr. Red Priest
R. JOHNSON The Witches’ dance

Inverno
A. CORELLI Concerto Grosso in Sol minore Per la notte di Natale, arr. Red Priest
A. VIVALDI Concerto in Fa minore L’Inverno, arr. Red Priest

Red Priest è l’unico gruppo di musica antica al mondo ad essere stato paragonato dalla stampa mondiale ai Rolling Stones, Jackson Pollock, ai Marx Brothers, Spike Jones e al Cirque du Soleil. Questo straordinario quartetto è stato descritto dalla critica musicale come ‘visionario e eretico’, ‘oltraggioso eppure compulsivo’, ‘totalmente irreverente e altamente intelligente’, ‘completamente selvaggio e intensamente geniale, con un ‘rovente e malizioso senso dell’umorismo’ e un ‘approccio alla musica antica che rompe le regole, un concerto da camera rock.’

Red Priest è uno dei casi di più incredibile successo nella musica antica inglese degli ultimi anni.

Formato nel 1997 l’ensemble a tutt’oggi tiene più di 70 concerti all’anno in festival di assoluto prestigio e nelle più importanti sale da concerto in Europa, America, Australia. Il gruppo suona prevalentemente a memoria il che permette di porre in essere esecuzioni di alto virtuosismo, caratterizzate da una grande libertà di interazione. Lo stile interpretativo è una miscela assolutamente unica di prassi esecutiva, virtuosismo strumentale diabolico, libertà re-interpretativa dei pezzi in un singolare stile gipsy. L’etica stravagantre del gruppo è stata ben definita in sintesi dalle parole del musicologo inglese Gorge Pratt “Se nessuno va oltre il limite come facciamo a sapere che cosa c’è dall’altra parte?” Il gruppo ha effettuato numerose registrazioni televisive, su CD e in radio. Tre i titoli discografici disponibili Priest on the run, Nightmare in Venice, The four seasons. Piers Adams è stato recentemente definito dal Washington Post ‘the reigning recorder virtuoso in the world today’.