pec@fondazionebon.com

Biglietteria 2016/2017

Rinnovo abbonamenti: dal 12 al 21 ottobre ’16
Sottoscrizione nuovi abbonamenti: dal 24 ottobre ’16 fino al primo appuntamento di musica o prosa in cartellone

8.11.16, The Missing Link – Giovanni Sollima

Docente M° Luca Colussi
Orario mercoledì 20.00 – 22.00
Luogo Fondazione Luigi Bon

Frequenza una volta al mese
A partire da mercoledì 22 ottobre ’14
Costo 20 € a lezione
Incontri successivi 12 novembre, 3 dicembre

Luca Colussi presenta il corso di Batteria Jazz. Una lezione in gruppo, una volta al mese. Due ore dove lo studio progressivo della tecnica e dell’indipendenza, si fondono con i principi della Musica Jazz. Il corso vuole analizzare gli stili batteristici dal passato ai giorni nostri, passando dal Bebop ai tempi dispari e dal jazz moderno alle trascrizioni, per uno sviluppo del solo sugli Standard.

Corso aperto a tutti i livelli di conoscenza.

25 ottobre 2014, ore 3:00 pm, Teatro Luigi Bon

Suona tutti gli strumenti

In un pomeriggio gli insegnanti della nostra scuola ti faranno provare tutti gli strumenti musicali…
magari scoprirai che ce n’è uno che ti piacerebbe imparare a suonare!
Ti aspettiamo!!!!

In programma la presentazione di
CHITARRA CLASSICA E MODERNA / BASSO ELETTRICO / VIOLINO / VIOLONCELLO / PIANOFORTE / BATTERIA / FLAUTO TRAVERSO / TROMBA / FAGOTTO / CLARINETTO / SAX

Si tratta di un appuntamento dedicato ai più giovani o a chiunque voglia avvicinarsi e toccare con mano uno strumento musicale quello previsto per sabato 25 ottobre nei locali della Fondazione Bon a partire dalle 15.00.
Nella consapevolezza dell’importanza dello studio della musica fin da piccoli e volendo fornire ai bambini un’idea chiara delle caratteristiche timbriche di ciascuno strumento, gli insegnati dei corsi di musica della Fondazione Bon si metteranno a disposizione per offrire spiegazioni tecniche, ma soprattutto per far provare a chi non lo avesse mai fatto, l’ebbrezza di emettere dai suoni dagli strumenti.
Dalle aule della fondazione quindi usciranno quindi i suoni più disparati: pianoforte, clarinetto, flauto, fagotto, sax, violino, violoncello, chitarra classica e moderna, basso, batteria, etc , suoni che sicuramente saranno fonte di fascino ed entusiasmo da parte dei bimbi.
I corsi di musica alla Fondazione Bon fanno parte dell’attività istituzionale dell’Ente che ormai otre 100 anni si occupa di divulgare cultura partendo dalle risorse del territorio, ma con un occhio vigile in quello che succede in Europa. Ecco quindi che gli insegnanti della Fondazione sono tutti musicisti in carriera che vantano numerose esperienze artistiche e didattiche. Inoltre una collaborazione stretta con il Conservatorio di Klagenfurt consente a dei giovani talenti d’oltralpe di portare la loro esperienza a Colugna.

01 gennaio 2015, ore , Teatro Luigi Bon

Ai Musicisti per Passione

A partire da gennaio partirà un un corso di musica d’insieme/orchestra
indirizzato a quegli adulti amatori che suonano uno strumento principalmente
“classico” e che difficilmente trovano la possibilità di suonare assieme
in formazioni numerose.

→ Giornata d’incontro (in orario serale) e tipo di formazione verranno stabiliti
in base all’organico che si verrà a costituire.

→ Il corso verrà seguito da musicisti professionisti docenti presso la fondazione
Bon e prevede una quota di partecipazione.

Vi aspettiamo numerosi!

22 luglio 2015, ore 8:00 pm, Teatro Luigi Bon