Dal 26 ottobre al 6 novembre SOTTOSCRIZIONE NUOVI ABBONAMENTI

Dal 4 dicembre PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI solo per il concerto di Grigory Sokolov

Concerti del 13 novembre, 14 dicembre e 25 aprile intero € 25 – ridotto € 22 – under18 € 10

Concerti del 24 novembre, 21 gennaio, 19 febbraio, 9 marzo e 9 maggio intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacolo del 20 dicembre intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacoli del 18 novembre, 10 dicembre, 18 gennaio, 24 febbraio e 20 marzo intero € 18 –ridotto € 15 – under18 € 10

Intero € 30, Ridotto € 25, Under 18 € 10
Prenotazioni e acquisto biglietti dal 4 dicembre

Un vincitore del premio Tchaikovsky al violoncello martedì per Armonie in Corte

Saranno il celebre violoncellista russo Kirill Rodin, vincitore del prestigioso Concorso Internazionale Tchaikovsky nel 1986 e la

Armonie in Corte alla Chiesa di Santa Chiara, …. di addii e lontananze con la voce di Jolanta Stanelyte

Prosegue ARMONIE IN CORTE, quest’anno ospitata presso la meravigliosa Chiesa di Santa Chiara a Udine, con il secondo appuntament

Armonie in Corte alla Chiesa di Santa Chiara, Le Quattro Stagioni di Piazzolla a quattro mani

Al via ARMONIE IN CORTE, la rassegna di musica classica inserita nel cartellone di Udinestate, che quest’anno, grazie alla dispo

Sabato e domenica al Bon gran finale per orchestra e coro

Si conclude un anno scolastico pieno di successi per la Fondazione Luigi Bon. Sono infatti oltre 20 i saggi musicali e teatrali ch

L’Orchestra Giovanile Alpina chiude la Stagione del Bon

Si conclude mercoledì 9 maggio alle ore 20.45 presso la Chiesa di San Francesco a Udine la stagione musicale della Fondazione Lui

Al Teatro Bon il Quintetto d’archi dei Berliner Philharmonicher con Claudio Mansutti

Prosegue, all’insegna degli ospiti di assoluto livello internazionale, la stagione musicale della Fondazione Luigi Bon. Il penul

Missus — L’ultima Battaglia

PER RICORDARE LA “FIESTE DE PATRIE DAL FRIÛL” 2018 PAR MEMOREÂ LA FIESTE DE PATRIE DAL FRIÛL 2018 Un invito a tutta

L’Osian Duo, domenica a Castellerio di Pagnacco

Proseguono, i concerti organizzati dalla Fondazione Bon, in collaborazione con il Comune di Pagnacco e con il sostegno della Regio

UTOYA Unica data in Friuli chiude la stagione di prosa del Bon

Colugna – Utoya è un’isola norvegese. A Utoya nel 2011 durante un campus organizzato dalla sezione giovanile del Part

Lo Stabat Mater di Pergolesi domenica alla Chiesa di Plaino

Dopo il grande successo ottenuto dall’Orchestra Giovanile Alpina e dal Coro del Friuli Venezia Giulia a febbraio, prosegue la ra

Trio des Alpes al Bon

Dopo il mese di dicembre da “tutto esaurito” riprende, domenica 21 gennaio alle ore 20.45 la stagione musicale della Fondazione Luigi Bon. Ad esibirsi sul palco del Teatro Bon di Colugna, il celebre Trio Des Alpes, formato da Hana Kotkovà al violino, Claude Hauri al violoncello e Corrado Greco al pianoforte

Per la realizzazione di questo concerto, un ringraziamento particolare, va allo Studio Legale Mansi che ormai da anni sostiene la Fondazione L. Bon con grande partecipazione e competenza affiancato in questo da Regione Fvg, Ministero per i Beni Culturali, Comune di Tavagnacco, Fondazione Friuli. Il programma prevede, nella prima parte il trio di Dvorak in mi minore op 90. Il trio, conosciuto anche come “Dumky”, parola che si trova in tutte le lingue slave e che significa meditare, pensare, riflettere è, tra i quattro trii scritti per questa formazione, quello che più ricorda la personalità del compositore boemo.

Nella seconda parte, di Shostakovich, il Trio in mi m minore Op. 67. Scritto durante la guerra tra il febbraio e l’agosto del 1944 e dedicato alla memoria dell’amico Ivan Sollertinskij prematuramente scomparso, rimane una delle partiture più dolorose e introspettive della produzione del maestro di San Pietroburgo.

“Individualmente ottimi ma ancor più efficaci nell’azione d’insieme” scriveva la Gazzetta di Mantova in occasione di un concerto tenuto dalla formazione italo-svizzera “Trio des Alpes” presso il Teatro Monteverdi di quella città. Questa è certamente una delle peculiarità di questa formazione: tre personalità di spicco riunite con l’intento di raggiungere l’essenza di ciò che la musica da camera richiede, cioè di fondere in un dialogo comune personalità musicali distinte al fine di ottenere un unico corpo sonoro.

Hana Kotkovà è stata definita “solista sublime” sul New York Times. Fra i numerosi riconoscimenti la vittoria al prestigioso Concorso internazionale “Primavera di Praga”. Di primo piano il suo impegno in ambito cameristico, in particolare con il Trio Smetana di Praga nei primi anni 2000.

Claude Hauri è stato primo violoncello in varie formazioni, dall’Orchestra Giovanile Mondiale in tenera età a formazioni dedite in particolare alla musica contemporanea quali l’“Ensemble Algoritmo” di Roma o l’Ensemble “Nuovo Contrappunto” di Firenze, divenendo uno degli interpreti di riferimento per tale repertorio.

Corrado Greco contribuisce in maniera fondamentale alla musicalità del Trio, anche grazie alle sue numerose esperienze cameristiche con partner illustri quali B. Canino, A. e R. Bonucci, G. Sollima, M. Caroli, M. Quarta, L. Windsor e con membri dei Berliner Philharmoniker.