Riprendono le Attività Didattiche della Fondazione Luigi Bon
Da lunedì 27 settembre riprendono le attività didattiche della Fondazione Luigi Bon, che con la sua Città dell’Arte e della Musica, a Colugna di Tavagnacco, offre un percorso completo per quanto riguarda la formazione musicale. Infatti, dopo un primo approccio alla musica, già dai primi mesi, con la Musica in Fasce e la Propedeutica, gli allievi dai 5-6 anni hanno la possibilità di seguire le lezioni di educazione musicale, così da formare le basi teoriche per avvicinarsi allo studio dello strumento.
Oltre 15 i diversi strumenti che i bambini e i ragazzi hanno l’occasione di imparare a suonare seguiti da esperti didatti, senza dimenticare la possibilità di seguire corsi di gruppo, masterclass e lezioni di perfezionamento per approfondire lo studio musicale. Alle lezioni di strumento, che sono aperte anche agli adulti, offrendo piani di studio particolari e dedicati, si affiancano i corsi di canto lirico e moderno, il corso di Produzione Audio e il LabJazz.
Insieme alla musica, nella rinnovata e variopinta sede della Fondazione, ci si può avvicinare e conoscere il mondo del teatro con corsi per bambini, ragazzi e adulti; un’opportunità di crescita personale per imparare a stare in scena, dando spazio all’immaginazione e sviluppando la capacità di comunicare ed esprimersi.
Da oltre un secolo, la Fondazione si impegna nella diffusione della cultura e del sapere tramite l’istruzione, in un luogo dove arte, pedagogia e architettura sono in continuo dialogo nella costruzione di un metodo educativo unico nel suo genere.
Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.fondazionebon.com o contattare la segreteria a didattica@fondazionebon.com o allo 0432 543049, dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.30 e sabato dalle 9.30 alle 12.00.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!