Calendario spettacoli
Ven, 14—Aprile—2023
Ore 20:45
DI QUI NON SI PASSA – La storia degli alpini
Teatro Luigi Bon
— Tavagnacco
— Tavagnacco
Biglietti
Ingresso libero
Ven, 14—Aprile—2023
Ore 20:45
DI QUI NON SI PASSA – La storia degli alpini
Teatro Luigi Bon
— Tavagnacco
— Tavagnacco
Artisti
Il progetto teatrale è ideato da Luca Piana, autore e interprete della parte narrativa, con la produzione dell’associazione Espressione Est. Alla serata di venerdì parteciperà anche il Coro alpino Passons, composto da 30 elementi, alpini in congedo e simpatizzanti guidati dall’amore per il canto popolare di montagna e diretti dal maestro Marius Bartoccini.
Spettacolo
L’opera mette in scena, attraverso un racconto storico-narrativo, il percorso del Corpo degli alpini dalla loro nascita all’evoluzione, valorizzando l’enorme contributo storico e umano dato al nostro Paese e alla nostra regione in tante occasioni, dalle guerre alle calamità naturali. Il viaggio narrativo, che ha il compito di mettere in luce le piccole e grandi vittorie umane e storiche care agli alpini, sarà nella sua stesura unica e originale il punto di partenza per sviluppare l’idea di un vero e proprio spettacolo. Il pubblico assisterà a un monologo teatrale che ripercorrerà la storia degli alpini dal 1872 a oggi, passando per le tappe fondamentali che l’hanno portato a diventare uno tra Corpi più amati dalla popolazione.
Lo scorso luglio al teatro Caio Melisso di Spoleto, alla serata di gala della Festa del teatro della Fita (Federazione italiana teatro amatori), durante la premiazione della 33esima edizione della Festa del teatro italiano lo spettacolo ha ricevuto il primo premio per la categoria Teatro di narrazione.
Modalità
di accesso
di accesso
Consulta questo link per informazioni sulle modalità di accesso in sala.