O SIN DAL GJAT A INVÎT A TEATRI
Un finale di risate per Invît a Teatri, la rassegna teatrale in lingua friulana che si conclude domenica 12 novembre. L’appuntamento è al Teatro Luigi Bon, con lo spettacolo O Sin dal Gjat della compagnia Compagnia Teatri di Paîs. Domenico Costantini, il regista, rivisita lo stile di una classica commedia degli equivoci, impreziosendola con i colori della lingua friulana ed accompagnata da melodie tradizionali rivisitate. Il sipario si apre alle 17:00, l’evento è ad ingresso libero ed è reso possibile grazie al sostegno del Comune di Tavagnacco.
Il quesito fulcro da cui è nato lo spettacolo è: cosa può succedere quando in un frenetico salotto si ritrovano un nonno burlone, una suocera invadente, una padrona di casa stressata, un’ospite inattesa ed un marito visionario? La risposta la si può scoprire domenica in un fiume di risate.
La Compagnia mette a frutto il periodo di formazione e sperimentazione a favore della spensieratezza e del divertimento del pubblico, sul palco: Annalisa Giusti, Manuela Genero, Giulia Forgiarini, Guido Covazzi, Massimo Romanutti, Sandra Princi, Sabrina Ursella.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!