Calendario spettacoli
Gio, 14—Marzo—2024
Ore 20:45
Valentin Kovalev
Teatro Luigi Bon - Colugna
Rassegna:
Appuntamenti in musica
Appuntamenti in musica
Biglietti
INGRESSO CON BIGLIETTO SIMBOLICO A 1 €
Per informazioni:
biglietteria@fondazionebon.com
T. +39 0432 543049
Gio, 14—Marzo—2024
Ore 20:45
Valentin Kovalev
Teatro Luigi Bon - Colugna
Rassegna:
Appuntamenti in musica
Appuntamenti in musica
Artisti
Valentin Kovalev saxofono
Satèn Saxophone Quartet
Andrea Baú sax soprano
Andrea Biasotto sax contralto
Enrico Leonarduzzi sax tenore
Alessandro Salaroli sax baritono
Spettacolo
Per il sassofonista di fama internazionale – attualmente tra i più in vista nel panorama mondiale – Valentin Kovalev quella al Teatro Luigi Bon sarà la sua prima esibizione in Italia. Artista eclettico il cui stile unico è stato frutto degli studi in Russia, Francia e Stati Uniti.
Originario della Siberia, si impegna a dimostrare come passione e perseveranza possano trascendere i confini geografici, utilizzando la sua musica per ispirare e potenziare gli altri nella ricerca dei loro sogni. Il suo lavoro è guidato dalla volontà di favorire le connessioni, offrendo supporto ai sassofonisti ucraini e amplificando le voci emarginate nel mondo della musica classica.
Nominato vincitore di alcune delle più prestigiose competizioni a livello internazionale e vincitore dello stimato Naumburg Foundation 2022 Saxophone Competition, Valentin è un artista Henri Selmer Paris, ed è rappresentato da “Astral Artists” di Philadelphia.
Ad accompagnare l’artista in questo speciale concerto, la stella nascente dei quartetti di saxofonisti italiani il Satèn Saxophone Quartet. L’ensemble si forma al Conservatorio Frescobaldi di Ferrara dove i componenti hanno studiato sotto la guida del M° Marco Gerboni, dove terminano gli studi tra il 2021 e il 2022 con il massimo dei voti e lode al triennio accademico di Saxofono. Perfezionatosi nella Master di Musica da Camera della Fondazione Luigi Bon, il quartetto è vincitore di concerti premio e borse di studio in tutti i concorsi che hanno partecipato. Nonostante la giovane età vantano concerti in Italia e all’estero per diverse stagioni concertistiche.
Scaletta
Musiche di Tchaikovsky, Vitali, Bartok, Piazzolla.