GRANDE CHIUSURA DI STAGIONE PER LA FONDAZIONE LUIGI BON
Un omaggio alla Callas con giovani voci e la Fvg Orchestra
Una grande chiusura di Stagione per la Fondazione Luigi Bon, con un impedibile omaggio alla Divina Callas. Giovedì 18 aprile, alle 20:45, nel Teatro Comunale di Tavagnacco risuoneranno splendidi brani dalle più belle opere interpretate dall’icona internazionale della bellezza artistica Maria Callas. Sul palco saliranno la FVG Orchestra, diretta da M° Paolo Paroni, insieme alle “voci” più interessanti delle Accademie di Udine e Lubiana, preparate per l’occasione dalla celebre cantante Annamaria Dell’Oste: i soprani Sara Della Mora, Daniela Esposito, Talita Sofjia Komelj; il mezzosoprano Marianna Acito, i tenori Enrico Basso e Fabio Cassisi; il baritono Nicola Patat e il basso Blaž Stajinko. Il pubblico potrà apprezzarli in arie, duetti e terzetti dal Don Giovanni e Così fan tutte di Mozart, dall’Elisir d’amore e Don Pasquale di Donizetti, da Mascagni e la sua Cavalleria Rusticana, dal Manon Lescaut e La Rondine di Puccini, da Gounod e il suo Faust.
Sarà il musicologo Alessio Screm a guidare gli spettatori attraverso la figura della Divina con alcuni aneddoti della sua vita artistica, che è andata oltre il mondo musicale diventando leggenda, ancora oggi a 100 anni dalla sua nascita non dimenticando ovviamente qualche cenno storico relativo ai brani eseguiti.
L’appuntamento rientra nel progetto La Divina Callas (tra scienza, cultura e mondo produttivo) vincitore dell’Avviso Creatività 2023 -Regione. L’intera Stagione di Musica della Fondazione è sostenuta dalla Regione FVG e dal Ministero della Cultura oltre che dal Comune di Tavagnacco, dalla Fondazione Friuli e da vari sostenitori privati.
La biglietteria è aperta dalle 15:00 alle 18:30, da lunedì a giovedì, mentre la sera del concerto apre alle 20:00 direttamente in Teatro a Feletto Umberto. Un biglietto speciale di soli 2€ è riservato agli allievi degli indirizzi musicali delle scuole secondarie, per i loro accompagnatori il biglietto è ridotto a 5€.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a biglietteria@fondazionebon.com o visitare il sito www.fondazionebon.com.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!