I VINCITORI DEL MASTER DI ALTO PERFEZIONAMENTO DI MUSICA DA CAMERA DELLA FONDAZIONE LUIGI BON IN CONCERTO A TRIESTE
L’EVENTO È IN PROGRAMMA LUNEDI’ 9 DICEMBRE AL CENTRO INTERNAZIONALE DI FISICA ABDUS SALAM, IN OCCASIONE DEL PREMIO RAMANUJAN
AD ESIBIRSI SARANNO ALIQUANDUO, LES COQUELICOTS TRIO, DUO SCUDELLER MARTINEZ E OZONE SEA TRIO
Giovani promesse della musica classica internazionale protagoniste in concerto il prossimo lunedì 9 dicembre al Centro internazionale di Fisica teorica Abdus Salam di Trieste. In occasione della cerimonia del Premio Ramanujan per la matematica attribuito da ICTP e Unione Internazionale della Matematica (IMU), alle 16.00 alla Budinich Lecture Hall del Leonardo Building (Strada Costiera 11 a Trieste), si esibiranno in concerto gli allievi vincitori di ConCorso 2023/2024, il master di alto perfezionamento di musica da camera tenuto dalla prof.ssa Federica Repini, pianista di livello internazionale e organizzato dalla Fondazione Bon.
A dare il via alle esibizioni ci penserà l’Aliquanduo, formato dalla violoncellista Anna Molaro e dal pianista Giovanni Molaro, che proporranno al pubblico la Sonata per violoncello e pianoforte op. 40 di Dmitrij Shostakovich. La seconda delle esibizioni del programma vedrà invece protagonista Les Coquelicots Trio, con la soprano Sara Della Mora, la violoncellista Katja Panger, la pianista Marina Miani. Il trio presenterà un programma con musiche di Massenet, Fauré e Satie. Il Duo Scudeller Martinez, della violinista Elisa Scudeller e del pianista Miquel Esquinas Martínez, proporrà per la terza esibizione della serata la Sonata FP 119 di Francis Poulenc. A chiudere il programma con la quarta esibizione ci sarà invece l’Ozone Sea Trio, composto dal sassofonista Andrea Bassi, dalla flautista Sofia Battini e dalla pianista Eleonora Pittis, impegnati nel Trio op. 137 di Lowell Liebermann.
La partecipazione all’evento è a ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria, chiamando lo 0432/543049 oppure scrivendo a biglietteria@fondazionebon.com. Per rimanere aggiornati sul calendario della stagione 2024/2025 e su tutti gli eventi della fondazione, visitare il sito www.fondazionebon.com.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!