Quattro mani, due fratelli, un pianoforte per Armonie in Città
Seconda tappa del viaggio di Armonie in Città tra le chiese udinesi: martedì 4 agosto sarà il Duo Boidi, pianoforte a quattro mani, a regalare una serata musicale nella Chiesa di San Gottardo.
Appuntamento sempre alle 20:45, questa volta in via Cividale, per ascoltare i fratelli Luciano e Daniele Boidi in un programma che verrà aperto da un omaggio al luogo sacro con la celebre Ave Maria di F. Schubert, trascritta per questa formazione.
Il concerto prosegue tra danze e rapsodie ricche di influenze ritmiche e coloristiche assolutamente diverse tra loro e di assoluto fascino: Rapsodie Espagnole Op. 54 di M. Ravel, Danze Slave Op. 72 n. 1 e 2 di A. Dvořák, Rapsodia in blu di G. Gershwin, Danze Ungheresi n. 1 e 4 di J. Brahms e Rapsodia Ungherese n. 2 di F. Liszt.
La serata, organizzata dall’Ente Regionale Teatrale FVG in collaborazione con Armonie in Città, rientra nel ricco cartellone di UdinEstate ed è realizzata grazie al sostegno di Regione FVG, Mibact, CiviBank, Ert FVG e Studio Deriu.
Il Duo Boidi si sta attualmente perfezionando anche presso il Cantiere dell’Arte della Fondazione Luigi Bon con la pianista F. Repini e la loro esibizione conferma l’adesione della rassegna all’iniziativa creata proprio dalla Fondazione Luigi Bon insieme a AIAM e AGIS dall’hastag #ARTISTITALIANI.
I fratelli Luciano e Daniele Boidi, pur essendo ancora giovanissimi risultano tra i migliori duo pianistici italiani. Tra i numerosi premi ricevuti ricordiamo i recenti Primo Premio e il Primo Premio Assoluto al 17th “Beograd IC Davorin Jenko” (Belgrado 2020), “2nd IMC Danubia Talents” (Vienna 2020).
Il pubblico è invitato a prenotare, per i pochi posti disponibili, su www.fondazionebon.com (entro le ore 13:00 del giorno del concerto). L’ingresso è libero con poche e semplici regole da seguire per vivere la musica dal vivo in tutta sicurezza.
Per tutte le informazioni, la biglietteria della Fondazione è contattabile dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 18:30 o tramite e-mail a biglietteria@fondazionebon.com
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!