Armonie in Città: violoncello e pianoforte per un gran duo.
Dopo il successo dei primi appuntamenti, proseguono i concerti del martedì: l’11 agosto Armonie in Città arriva nella Chiesa della Beata Vergine del Carmine, in via Aquileia a Udine. Protagonisti Pierluigi Rojatti al violoncello e Giulia Toniolo al pianoforte.
La serata, organizzata dall’Ente Regionale Teatrale FVG in collaborazione con Armonie in Città, rientra nel ricco cartellone di UdinEstate ed è realizzata grazie al sostegno di Regione FVG, Mibact, CiviBank, Ert FVG e Studio Deriu.
Il duo formato da giovani musicisti già premiati in diversi concorsi, si sta attualmente perfezionando presso il Cantiere dell’Arte della Fondazione Luigi Bon con la pianista F. Repini e la loro presenza sottolinea l’adesione della rassegna all’iniziativa creata proprio dalla Fondazione Luigi Bon insieme a AIAM e AGIS dall’hastag #ARTISTITALIANI.
La formazione è una tra le più rinomate del programma cameristico, infatti i più importanti compositori della musica classica hanno scritto per questa formazione e in questa serata potremo goderci dei veri e propri gioielli del repertorio. Inizieremo con il grande Ludwig van Beethoven, con la Sonata per pianoforte e violoncello n. 2 in sol minore op. 5 n. 2; quindi faremo un salto nel romanticismo con Robert Schumann, grazie all’Adagio e Allegro in la bemolle maggiore per violoncello e pianoforte op. 70 e ai Fünf Stücke im Volkston op. 102. Finale veramente originale grazie alla musica di Alberto Ginestera, compositore del ‘900 argentino che, nella sua Pampeana n. 2 op. 21 Rapsodia per violoncello e pianoforte, fonde la musica classica con richiami folcloristici quasi visionari. Il pubblico è invitato a prenotare, per i pochi posti disponibili, su www.fondazionebon.com (entro le ore 13:00 del giorno del concerto). L’ingresso è libero con poche e semplici regole da seguire per vivere la musica dal vivo in tutta sicurezza.
Per tutte le informazioni, la biglietteria della Fondazione è contattabile dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 18:30 o tramite e-mail a biglietteria@fondazionebon.com
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!